La video parodia su Alto Calore è diventata virale
Denunciare il disagio delle continue interruzioni idriche in molti comuni delle province di Avellino e Benevento, alleggerendone il peso con una risata. E’ il proposito di “Pluffer Movie Lab”, giovanissima realtà di videomaking sannita che sta spopolando su Youtube con la parodia “Altolà Calore”, giunta in pochi giorni a oltre 10.000 visualizzazioni.
Il corto rappresenta con goliardia la ritualità delle ormai classiche mancanze d’acqua estive: la doccia a metà, la sudata che non va più via, il giovane che bacia la cassetta dello sciacquone quando può finalmente ricominciare a scaricare.
La storia si svolge con una satira lucida e grottesca, pochi dialoghi, tante azioni e citazioni da celebri film e cartoni animati come Kill Bill, Matrix e Ken il Guerriero: il gestore idrico “Altolà Calore” minaccia la popolazione interrompendo la fornitura idrica, sottraendo l’acqua alla popolazione per farne un uso improprio e smodato. Il direttore e la sua gang che brindano con acqua e ghiaccio diventano la metafora di sprechi e malagestione.
«L’eroe in accappatoio – spiega il videomaker Manuel Iuliano – simboleggia il cittadino che (a differenza di chi si è rassegnato) affronta il disagio arrivandone alle origini portando a galla lo spreco di quello che è, sarà ed è sempre stato un bene primario e una risorsa preziosa, sia per il pianeta che per la sopravvivenza della specie umana».
Lo scontro finale non potrà che essere tra pistole ad acqua e scopino del gabinetto.
Questo il link Video “Altolà Calore”: https://www.youtube.com/watch?v=hZL0xnQQBUk
[DISPLAY_ULTIMATE_SOCIAL_ICONS]