La famiglia ospedaliera dei Fatebenefratelli in preghiera e raccoglimento per ricordare Papa Francesco

Sabato 26 aprile  la  “Famiglia ospedaliera dei Fatebenefratelli“ osserverà un momento di preghiera e raccoglimento spirituale in unione alla Chiesa universale per affidare al Signore “Papa Francesco”.

Benevento il  Consiglio Pastorale per gli ammalati e gli operatori socio sanitari dell’Ospedale Sacro Cuore di Gesù hanno organizzato, alle ore 9.30 la “Recita del Santo Rosario”, e alle ore 10.00 la “Celebrazione della Santa Messa” nella Cappella dell’Ospedale Sacro Cuore di Gesù . 

La struttura sanitaria di viale Principe di Napoli  sarà caratterizzata  dall’esposizione sul prospetto principale di alcune “bandiere di colore viola” in segno di lutto e comunione con la Chiesa intera. 

E’ una occasione preziosa per riconoscere il grande dono che è stato per la Chiesa e per il mondo: un Papa amato dai poveri , vicino agli ultimi, profondamente partecipe delle sofferenze degli ammalati e dei più fragili. 

La sua testimonianza ha lasciato una impronta viva nel cuore di tutti noi – ha dichiarato nella sua lettera circolare il Padre Provinciale dei FBF Fra Luigi Gagliardotto – e ci interpella a custodire e rinnovare il carisma dell’ospitalità con cui i Fatebenefratelli sono chiamati a servire”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.