Celebrazioni per la Giornata Nazionale del Made in Italy In Valle Caudina

Valle Caudina, Martedi 15 Aprile 2025 — La Proloco Valle Caudina è entusiasta di annunciare l’apertura delle celebrazioni per la Giornata Nazionale del Made in Italy nella suggestiva Valle Caudina. Le celebrazioni sono patrocinate dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, dal Ministero del Turismo e dall’Ente Proloco Italiane. L’evento, che inizia oggi, offrirà un’opportunità unica per mettere in risalto le eccellenze italiane e della nostra Valle Caudina, unendo produttori, artigiani e appassionati del “prodotto in Italia”.
Supportata da alcuni enti locali, da varie associazioni e da molte aziende del territorio, l’iniziativa si propone di esaltare la qualità e l’unicità dei prodotti italiani, sottolineando l’importanza di proteggere e valorizzare il marchio Made in Italy come simbolo di eccellenza globale.
“Questo evento non solo celebra le nostre tradizioni, ma serve anche come un’importante vetrina per le realtà produttive locali” ha affermato il presidente della Proloco Valle Caudina. “Siamo fieri di contribuire a promuovere la cultura del Made in Italy, un valore fondamentale per il nostro territorio e la nostra economia.”
Tra le varie attività, Mercoledì 23 Aprile alle ore 18.00, presso la Biblioteca Comunale di Montesarchio (BN) in Piazza Umberto I, si terrà un convegno dal titolo: «TUTELA DEL MADE IN ITALY NELLE AREE INTERNE». Il convegno è patrocinato dal Comune di Montesarchio (BN).
Modera:
Antonio Marro (Giornalista)
Relatori:
Nicola Marco Fabozzi (Ministero delle Imprese e del Made in Italy)
Morena Cecere (Vicesindaco di Montesarchio -BN-)
Gerardo Marano (Presidente Comitato Riconoscimento Castagna del Partenio IGP)
Francesco Casale (Presidente Proloco Valle Caudina)
Pasqualino Iuliano (Imprenditore)
Stefano Guarino (Imprenditore)
Le celebrazioni si concluderanno Martedì 29 Aprile con la visita degli studenti presso varie aziende della Valle Caudina e il museo storico del Made in Italy, appositamente allestito per l’occasione.
Per ulteriori informazioni, contattare:
Francesco Casale (Pres. Proloco Valle Caudina)
email: info@prolocovallecaudina.it
tel: 3204016717