Il teatro comico con ”Zapping” anche nella palestra a Telese Terme

 Ripetuta quest’anno, il 29 gennaio, la rappresentazione di un comicissimo spettacolo teatrale, sempre a Telese Terme, e questa volta ovviamente al coperto, nella palestra Foschini.

 Ci ha accolti un luogo ben riscaldato, con un grande schermo, sul quale poi è stato proiettato un simpatico duetto tra due litiganti. Oggetto del contendere era il… telecomando…

 La palestra era gremita, tantissimi i giovani venuti ad assistere allo spettacolo, che si era già tenuto una prima volta, sempre a Telese, ma nell’emiciclo del parco, nel mese di agosto.

  Non so se si può dire, ma io, come tutti, mi sono divertita da morire. Un umorismo, una comicità sottile, elegante, con un messaggio sociale di fondo.     

   La collaborazione con il bar Thermae Square, gestito da Angela Di Cerbo e all’importante supporto tecnico audio e luci di Alfonso Di Cerbo, continua in maniera assolutamente collaudata, e di questo Moreno Riccio ne ha dato ampia conferma. Infatti, già in estate, quando ci aveva presentato lo spettacolo aveva detto: ”Questo spettacolo ha ricreato, in modo molto comico, il classico zapping televisivo, che si fa quando ci si annoia davanti alla televisione e si cambia continuamente canale”. 

 Il fenomeno dello zapping, in realtà, è molto diffuso ed a ben pensare, questa pratica dovrebbe essere motivo di riflessione per i responsabili della preparazione dei palinsesti. Cercare dunque di rendere i programmi meno noiosi, realmente interessanti, stimolare l’attenzione dello spettatore, tanto da non indurlo a cambiare programma.

 Durante la serata, gli spettatori hanno assistito a ben 73 sketch diversi, in 57 minuti, senza mai una pausa, perché gli attori, con cambi velocissimi e precisi, hanno ricreato alcune delle scene più iconiche di canzoni, film e cartoni animati, famosissimi.

  Si sono mossi da Baywatch al Titanic, dalla celebre scena di Ghost ai Puffi, da Lady Oscar a Haide, dalla lirica con il” Barbiere di Siviglia” agli “Alunni del sole” e tanti altri, toccando così tutti i generi di spettacolo, culminando poi con l’esecuzione di “Bella ciao”, che ha coinvolto tutto il pubblico.

  “Zapping” è stato dunque un concentrato di divertimento e di improvvisazione, frutto di un’organizzazione impeccabile, che ha saputo rendere lo spettacolo fluido e coinvolgente, a cui hanno partecipato Vincenzo Bernardo, Emanuele Martino Abitabile, Matteo e Lucio Monteforte Luigi Caruso, Fabrizio Reale, contribuendo così a rendere lo show ancora più esilarante e variegato. La nuova edizione ha visto anche la partecipazione di un noto attore di musical, il bravissimo Alessandro Lo Piccolo.

  L’iniziativa di Riccio e Bernardo mira a far avvicinare sempre più persone al teatro ed all’intrattenimento, coinvolgendo giovani di Telese Terme ed appassionati del divertimento. 

   Gli spettacoli offrono così non solo intrattenimento, ma anche un’opportunità per superare la timidezza e scoprire il potere trasformativo del teatro.

   Con questa loro iniziativa, Riccio e Bernardo vogliono render il teatro accessibile a tutti, invitando la comunità a partecipare e sperimentare il piacere dello spettacolo dal vivo.

  Le sorprese non finiscono qui, ci hanno assicurato i due attori: presto ci saranno tante novità.

  Per restare aggiornati, seguiamo dunque la pagina su Istagram di Thermae Square, e quelle dei due ragazzi.:
Moreno Riccio: emme_ erre 99;

Vincenzo Berardo: vincenzojc.

 Dobbiamo dunque ringraziare questo gruppo di bravi attori, che ci ha regalato un momento di relax e di riflessione al tempo stesso. Tutti insieme poi, attori e spettatori, dobbiamo. a nostra volta,ringraziare il sindaco del comune di Telese Terme, Giovanni Caporaso, che ha reso possibile tutto ciò.

 Questi giovani attori hanno annunciato anche l’apertura di un’agenzia di animazione e spettacolo, denominata ” Emme Erre Animazione e Spettacolo”.

Auguriamo, quindi, a questa compagnia di migliorare sempre ed attendiamo di assistere alle loro future performance.

Maria Varricchio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.