Campania, De Rosa(Fi): “Il consociativismo appartiene al passato, nuova primavera per la Campania”

L’attuale status quo impone delle riflessioni ed allo stesso tempo deduzioni concrete. In Campania siamo al giro di boa, ed è per questo che ora più che mai, il centrodestra non si farà sfuggire un’occasione così importante. Il decennio del centrosinistra, targato De Luca, è sicuramente figlio degli errori delle coalizioni che in passato si si sono opposte all’attuale maggioranza di governo regionale. Quell’inesperienza, quel mancato appuntamento con la storia, quel consociativismo, appartengono al passato. Il futuro, ovvero, attimi di ripetuto presente, oggi indicano altro. Rotta ed approdo sono più che certi. Le forze di centrodestra che si contrapporranno nella prossima tenzone elettorale, sono solide e consapevoli dei propri mezzi, dei propri uomini e dei candidati che scenderanno in campo per riscrivere nuove pagine. I temi e gli obiettivi sono chiari, l’azione programmatica è un mero dettaglio. Siamo pronti a dar vita alla nuova primavera campana, un atto dovuto verso quei cittadini stanchi e delusi dalla mala gestio deluchiana. Forza Italia, darà il suo contributo, al di là di chi sarà il candidato, insieme siamo e saremo forti e vincenti.


“Come ha ricordato il parlamentare della Lega Giampiero Zinzi, la legislatura 2015-2020 vide tutti i consiglieri regionali del centrodestra impegnati in pratiche consociative. Il centrodestra non fece opposizione e, quando si rivotò nel 2020, il candidato alla presidenza per il centrodestra ottenne il peggior risultato di Europa. Oggi, però, siamo orgogliosi di dire che nel 2025 andremo alle elezioni con il nostro programma, con le nostre idee e con la nostra voglia di cambiamento. E con queste vinceremo le elezioni in Campania”.
Lo dichiara il senatore di Forza Italia Raffaele De Rosa, sottolineando l’importanza di un centrodestra unito e determinato per il rilancio della regione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.