Amara sconfitta casalinga del Benevento


Benevento-Giugliano 0 a 1. Al Vigorito il Giugliano mette sotto il  Benevento e agguanta una vittoria sospirata, grazie ad una squadra svogliata e senza troppe idee.In pratica un Benevento irriconoscibile, 
mentre Auteri cercava, con questa partita, continuità.
Poca voglia messa in campo, spesso con azioni senza alcuna incidenza, imprecisioni e ripetizioni di passaggi a spiovere dalla trequarti, fuori  misura e fuori da schemi tattici. Mai un’azione corale, mai un’azione  incisiva sulle fasce.In campo, mai un’azione ragionata e finalizzata. Con queste considerazioni anche la cronaca diventa scarna e senza troppi  spunti da riportare negli appunti.
Una sconfitta che potrebbe essere ancora più pesante se dovessero scomparire dalla classifica Turris, Taranto e Messina. Queste ultime due  con più possibilità di rimanerci, rispetto alla prima.
Passando alla cronaca, scarsa, del primo tempo, nel corso del quale la squadra di casa ha cercato di alzare il ritmo del gioco, ma, purtroppo, con  troppi passaggi leziosi e mai di prima. Nei primi 45 minuti, da segnalare, al 6′, un tiro di Manconi, con Russo che, agevolmente, para. Al 23′ un tentativo di chiudere a rete di Acampora, con palla in curva. Solo a 40′ tiro in diagonale di Talia impegna seriamente Russo, che respinge. Nessun giallorosso a sfruttare il tapin.La prima parte della gara si chiude cn  un calcio d’angolo battuto da Acampora, sul pallone Lanini, che spara oltre la linea di fondo. Alla ripresa forse l’azione migliore dei giallorossi.Al 51′ assist di Manconi per Perlingieri, che tira, da ottima posizione, ma il pallone finisce fuori lambendo quasi il palo. Auteri inizia le sostituzioni. Al 54′ entra Lamesta al posto di Lanini.Al 55′ altra occasione per Perlingieri che, dal limite, impegna Russo in una parata in due tempi.Al 65′ altro cambio; entrano Starita e  Viviani al posto di Acampora e Prisco.Al 68′ triangolazione con Perlingieri, che serve Starita, solo davanti al portiere: bella opposizione del portiere ospite, ma, tutto fermo, per fallo di un giallorosso. Quattro minuti dopo, il gol vittoria degli ospiti, per l’unico momento di affollamento in area giallorossa. Su calcio d’angolo, bel colpo di testa  di Celeghin, con palla che finisce alle spalle dell’incolpevole Nunziante  che deve raccogliere la palla finita nella rete.
Al 73′, altra sostituzione di Auteri che manda in campo Simonetti e  Borello al posto di Oukhadda (infortunato) e Talia. All’89’ ultima annotazione su un tiro, dalla distanza, di Berra, con Russo che devia in  angolo.
Una sconfitta amara nonostante la quale la squadra rimane al vertice della classifica, ma con una sensibile riduzione della distanza, che il Monopoli potrebbe ridurre a solo due punti.
Il Benevento già venerdì 20 sarà di nuovo in campo. Trasferta, per un ennesimo derby campano, a Cava dei Tirreni . Partita con inizio alle 20,30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.