Prima vittoria in trasferta del Benevento e ancora primato in classifica
Sorrento-Benevento 0 a 3. Vittoria imponente giallorossa che ritrova, anche in trasferta, i tre punti, ma, soprattutto, quel feeling visto solo al Vigorito.
Una gara praticamente chiusa nei primi 24 minuti con le tre reti, che poi sono il risultato finale. Scarna la cronaca che, in pratica, è racchiusa proprio in quei minuti, con qualche sprazzo fino alla chiusura della prima parte della gara.
Al fischio iniziale del signor Mucera di Palermo, l’undici giallorosso era già nella metà campo sorrentina. La prima occasione all’8′ con Perlingieri che aggancia un cross di Viscardi, cerca di ritrovare il momento buono per il tiro in porta, ma la sfera sfugge al suo controllo e il bomber giallorosso la spedisce oltre la linea di fondo.
Basta solo un minuto e Perlingieri si rifà alla grande . Ancora Viscardi a fornirgli la palla giusta, ma questa volta, con uno splendido movimento, Perlingieri riesce a coordinarsi e a concludere a rete. La palla oltrepassa di gran carriera la linea di porta per l’1 a 0.
Passano solo 4 minuti (12′) ed il raddoppio arriva, da calcio d’angolo. Lamesta spedisce il pallone proprio al centro dell’area piccola e Tosca, con uno splendido colpo di testa, mette a segno la rete del 2 a 0. A Del Sorbo, portiere sorrentino, non resta che raccogliere il pallone finito tra le maglie della sua rete.
Un minuto dopo, rete di Simonetti, annullata dall’arbitro, per fuori gioco. Il pallone calciato da Manconi veniva respinto dal portiere e sul tap in Simonetti, in fuori gioco, la deponeva in rete.
Al 18′ invece, era la volta di Nunziante ad opporsi a quello che sarà l’unico, impegnativo intervento della sua gara, con il solito balzo felino, ad un tiro da fuori area, potente e rasoterra, di Bolsius (ex giallorosso) e palla in angolo. Una reazione dei sorrentini, che si concretizzava con un altro paio di azioni non pericolose ma, che erano il preludio alla terza rete giallorossa. Al 25′ su di una ripartenza velocissima, in contropiede, dei giallorossi il pallone finiva a Lamesta, che, dopo pochi passi, concludeva a rete. Nulla poteva fare Del Sorbo se non raccogliere la palla finita nella rete per il 3 a 0 .
Nel secondo tempo il ritmo calava vistosamente, con la squadra giallorossa a gestire le tre reti di vantaggio e con il Sorrento a cercare invano di trovare la via della rete. La squadra giallorossa gestiva al meglio questa fase di gioco cercando il fraseggio. In questa fase, molto vivace Simonetti che, in un paio di occasioni, avrebbe potuto chiudere meglio l’azione.
Poi iniziava il tempo delle sostituzioni.
Al 65′ Auteri sostituiva Prisco con Viviani e Lamesta con Acampora. Al 76′ al posto di Viscardi e Perlingieri entravano Ferrara e Lanini .
Al 79’’ i padroni di casa (si fa per dire, poiché la gara si è svolta a Potenza) colpivano con Colangiuli la traversa,
Terminava una gara che ha riconfermato, in vetta alla classifica, il Benevento, ma soprattutto ha detto una parola chiara sulle trasferte……ma non sempre sarà cosi.
Il prossimo turno al Vigorito, il Benevento incontrerà la Casertana, domenica 27 ottobre ore 15,30.