Alla Ricerca della PACE! – Il mondo senza Verità senza Libertà senza Amore
Nel vedere e osservare la storia di oggi, attraversata da stragi e guerre, da paci bugiarde e orrende carneficine, da odio e ladrocinio, da orgoglio e lussuria, nessuno di noi può illudersi che si possa conservare l’equilibrio già precario tra le nazioni e i popoli, oscurando ancora di più la Verità della vita, del mondo, dell’uomo e della sua destinazione eterna.
La Pace è il grande Dono di Dio: è i frutto della Verità, della Libertà, dell’Amore! E si realizzerà solo con il ritorno di Dio, per Dio e in Dio.
Il nuovo secolo XXI è iniziato con un segnale pauroso e terribile: la drammatica caduta delle “Due Torri” a New York l’11 settembre 2001.
E’ stato l’annuncio del crollo della supremazia americana e del primato dell’Occidente sul pianeta Terra.
E invece gli USA e l’Europa muovono insipienti dinamiche imperialistiche che hanno acceso fuochi aggressivi di forsennate strategie di dominio globale, coperte con le forme della democrazia liberale e in nome del principio della sovranità popolare.
L’egemonia delle Oligarchie finanziarie e burocratiche – i padroni reali del mondo –sta sconvolgendo l’ordine e l’armonia della Creazione e negando che “ l’uomo sia creatura di Dio a immagine di Dio, che viene da Dio e ritorna a Dio”.
Il rinnegamento della “Verità dell’uomo” e del suo Creatore, Redentore e Santificatore, uccide la libertà civile, culturale, politica e spirituale e annienta la stessa vita fin dal seno materno ed espone la Terra stessa alla disintegrazione del suo sistema vitale sostenuto dall’esperienza dell’Amore.
I colpevoli delle due guerre mondiali, pur dichiarandosi Figli di Dio, invece di pregare e implorare la Pace, si sono schierati in un confronto mortale, rifiutando la ricomposizione dei conflitti e il dialogo.
Ed oggi si replica con il suicidio dell’umanità lo stesso scellerato scenario d’allora che si concluse con le atomiche di Hiroshima e Nagasaki.
Ora è giunto il tempo della “Verità tutta intera”, svelata all’essere umano nella sua unità vivente di “anima-corpo-spirito”, che così rimane in relazione organica alla Parola di Dio, che non giudica, non condanna, elargisce amore e misericordia in tutte le direzioni e consente all’uomo di acquisire la conoscenza e il discernimento del Bene e del Male e di realizzare la Volontà del Bene.
Il rifiuto ostinato di questa Parola divina ci allontana dalla Divina Volontà e rigetta l’uomo per sempre nelle tenebre della morte eterna.
Questo “tempo favorevole” è l’ultimo tempo per decidere il nostro destino e scegliere tra Verità e menzogna, tra Bene e male, tra Amore e odio, tra Vita e morte, tra Cristo e l’Anticristo.
“E’ ormai tempo di svegliarsi dal sonno, ci ha ammonito San Paolo, … la notte è avanzata, il giorno è vicino … gettiamo via perciò le opere delle tenebre e indossiamo le armi della Luce”. (Rm13,11-12)
Oggi ci viene svelato compiutamente, immersi nella “Verità tutta intera”, il Mistero della Madre di Dio e degli uomini e dell’Auto-divinizzazione dell’uomo in questi Ultimi tempi.
Chi avrà creduto con il cuore in DIO AMORE, sperimenterà la Resurrezione dell’”anima, del corpo e dello spirito” e rimarrà su questo nostro Pianeta per vivere l’era di Pace, con un solo Pastore, in un solo Ovile, nella Famiglia del Padre, della Madre e del Figlio Gesù.
Fino a questo tempo “il grano e la zizzania” sono cresciuti insieme e abbiamo sperimentato il bene e il male nella vita personale, familiare, civile, politica e religiosa; oggi registriamo il fallimento di noi stessi e della nostra Civiltà superba e arrogante, amministrata dall’orgoglio, dall’avidità, dalla negazione della vita fin dal seno materno, dall’ipocrisia, dalla logica infame della violenza e dalle guerre.
Siamo tutti dentro l’ultima “Guerra” della nostra storia e in essa sono coinvolte tutte le potenze del Cielo, della Terra e degli Abissi.
San Michele Arcangelo – Chi come Dio? – con le schiere degli Angeli e dei Santi protegga, difenda e guidi nella Tribolazione e nella Purificazione noi abitanti della Terra, ci preservi dal Male e, allontanato per sempre chi persiste nel disprezzo della Vita eterna, con un Bagno di Luce ci affidi nella Terra senza morte alla Pace di Dio!
Davide Nava
.
.
.
.
)
.
.
.
Secondo me l’autore mette in evidenza che da tempo siamo nelle ” tenebre” come ignoranza e peccato e che bisogna uscirne con l’aiuto di tutti i popoli e decidere dov’è la verità e dov’è la menzogna.Tutti gli Stati dovrebbero rifuggire da ogni forma di orgoglio per lasciare le armi e rincorrere la PACE, anche se questa sarà una pace armata.
Ritengo che l’uomo di oggi sia arrivato al “dunque”, a quel bivio dove gettare giù la maschera, dichiarare il proprio modo di voler essere e seguire la strada che ha scelto, chiamandola onestamente con il proprio nome: LUCE, se porta a Dio, BUIO , se porta lontano da Dio, valutando bene le conseguenze delle proprie scelte con onestà e senza infingimenti, come affermava San Giuseppe Moscati.
Che il Cielo ci aiuti e ci sostenga. AMEN.