Sciò 40th Anniversary – Una festa per Pino Daniele – Area Medina Ensemble

Nella conferenza stampa che si è tenuta presso il  Caffè delle Streghe di Palazzo Paolo V  sul concerto che gli “ Area Medina – Ensemble Pino Daniele”, il 6 settembre, terranno al Teatro Romano per omaggiare il grande cantautore partenopeo, sono intervenuti il direttore artistico, Ferdinando Creta, il M° Leonardo Quadrini, Lorenzo Stabile, Antonello Rapuano

 Francesco Tuzio, il direttore tecnico dell’evento e presidente dell’Accademia delle Opere Aps, si è soffermato sull’ aspetto tecnico, assicurando che come sempre sarà ben curato in tutti i particolari. Conoscendone la serietà e la professionalità non abbiamo dubbi.

Il direttore artistico Ferdinando Creta si è detto subito molto soddisfatto della qualità dello spettacolo che vedremo il prossimo venerdì. Ha precisato che ha accolto con grande entusiasmo l’idea di Lorenzo Stabile di portare il progetto Area Medina al Teatro Romano, perché lo spettacolo sarà di grande qualità.

Anche la sezione degli Archi dell’Orchestra Internazionale della Campania, diretta dal maestro Leonardo Quadrini, darà il suo apporto in tre brani: “Terra Mia”, “Lazzari Felici” e “Ce sta chi ce penza”.  

Il M° Quadrini ha affermato: “Non ho mai collaborato con Pino Daniele e questa serata segnerà la mia prima volta con le musiche del cantautore napoletano. Speriamo di trasmettere al pubblico le giuste emozioni”.

Abbiano da sempre avuto modo di apprezzare le grandi qualità musicali del M° Quadrini e dell’Orchestra Internazionale della Campania e sicuramente vivremo delle belle emozioni.

Lorenzo Stabile, in rappresentanza degli Area Medina, ha affermato che: “Per noi sarebbe stato un onore avere la presenza dell’orchestra in tutti i brani di Pino Daniele”. 

Il sannita Antonello Rapuano, tastierista e pianista dei Medina, ha aggiunto: “Suonare nella propria città è emozionante. Ho abbracciato il progetto due anni fa perché mi colpì subito l’idea di riproporre l’album con il quale ho conosciuto Pino Daniele. Avevo 11 anni e quindi è come tornare indietro nel tempo e rivivere quelle emozioni. Inoltre, c’è il piacere di suonare con altri colleghi musicisti. È un concerto da non perdere perché ci sono arrangiamenti non più riproposti da Pino Daniele”. 

Per info e prevendita :All Net Service sr, Via lUngo Calore Manfedi di Svevia, 25- Benevento_ tel. 082442711. La prevendita online https://www.i-ticket.it/eventi/scio-live-area-medina-teatro-https://www.i-ticket.it/eventi/scio-live-area-medina-teatro-romano-benevento-biglietti

Info 3288336989 solo Whatsapp

Un ringraziamento particolare agli sponsor:
Centro Elitè, Centro di Formazione Professionale dal 1986, Benevento; Arcadia ristogarden, Benevento; Wakeup- eventi, pubblicità editoria; Lab Tv .

Maria Varricchio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.