San Lorenzo Maggiore – Il 6 e 7 agosto Teatro in piazza – Nuova commedia in dialetto locale nella magnifica cornice di Piazza Largo di Corte
A San Lorenzo Maggiore torna il teatro in piazza, nello spazio che da quattordici anni vede tornare, ciclicamente, un gruppo di instancabili laurentini che coniugano la passione per il teatro, l’amore per il proprio paese e la gioia di stare assieme.
Promotrice della manifestazione infatti, è l’associazione culturale-teatrale “A. Lamparelli” che dal 2010 conserva e alimenta le tradizioni locali, riproponendole e valorizzando tutte le forme di cultura che animano il borgo sannita. La rappresentazione teatrale proposta quest’anno é una commedia in dialetto locale, dal titolo: “Dopo Pasqua… é festa ancora”. La trama dello spettacolo che andrà in scena il 6 e il 7 agosto alle ore 20:30 in piazza Largo di Corte, racconta di un piccolo paese del sud, sconvolto dalla notizia della presunta apparizione della Madonna a una giovane compaesana. La notizia desta scalpore in paese. Se in qualcuno suscita qualche dubbio, altri, anche non credendo del tutto alla presunta apparizione, pensano comunque di poter trarne qualche profitto. Una commedia degli equivoci, condita con una sana dose di ironia e alcune note di saggezza popolare che sapranno far ridere e riflettere gli spettatori. Tutti laurentini gli attori e laurentino anche l’autore del testo, Domenico Gillo che ne curerà anche la regia e sarà attore egli stesso. Sul palco, con lui: Mario Pengue, Giovanna Paolella, Areobaldo Meoli, Francesco Marciano, Ornella Meoli, Luciano Di Libero, Sandra Garofano, Giuseppe Meoli, Anna Maria Tommasiello, Laura Pengue, Marina Ruggiero, Mario Limata, Giovanni Ciarleglio.
L’appuntamento quindi è per il 6 e 7 agosto, a San Lorenzo Maggiore con “Dopo Pasqua…é festa ancora” la pièce teatrale che aprirà il fitto calendario di appuntamenti che si protrarranno fino al 12 agosto nell’ambito dei festeggiamenti per il santo patrono, San Lorenzo.