Guardia Sanframondi celebra la musica e la danza: il 30 giugno l’evento “Viaggi Musicali dal classico al contemporaneo”
Il Comune di Guardia Sanframondi ha fatto della cultura un perno fondamentale della sua azione amministrativa, offrendo alla collettività tanti eventi arricchenti che abbracciano tutti i campi, a partire dalla lettura fino ad arrivare alla musica e alla danza.
Proprio nell’ottica di dare rilievo alla musica e alla danza qualiforme d’arte per eccellenza, capaci di suscitare le emozioni più disparate e dare vita a capolavori, il 30 giugno alle ore 21, nella suggestiva cornice del Castello Medievale di Guardia Sanframondi, si darà il via alla serata “Viaggi Musicali dal Classico al Contemporaneo”.
Uno spettacolo arricchente e variegato quello che attende Guardia Sanframondi: la serata verrà infatti aperta da “I Pan”, gruppo musicale diretto da Patrizia Lombardi. A seguire vi sarà l’ensamble di violini del Laboratorio Musicale “Musica e Arte”, diretti da Enzo Varallo e Emanuele Procaccini, con l’accompagnamento della Scuola di Danza “Un Tempo per Ballare” di Rachele Iavarone.
Diversi saranno i brani che allieteranno la serata, tra cui: Peer Gynt, Op. 46, No. 1 (In the Hall of the Mountain King) di Edvard Grieg, Largo dall’Autunno delle Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi, Canone in Re di Johann Pachelbel, Barcarola di Offenbach, Brano Celtico di Beth, Valzer n. 2 di Shostakovich, Csárdás di Vittorio Monti, The Sound of Silence di Simon & Garfunkel, Wellerman di Noah Botello, Viva la Vida dei Coldplay, Perfect di Ed Sheeran.
Ad esibirsi nell’ensamble di violini saranno: Grasso Antonio, Emanuele Mongillo, Rosita Maione, Francesco di Paola, Matteo Ferrucci, Francesca Nocera, Francesca Masella, Giuseppe Verrillo, Arianna Falde, Benedetta Ceniccola, Greta Ricci, Silvia Coletta, Benedetta Mancinelli, Sabrina Labagnara, Rebecca di Meo, Clemente Iovino, Francesco Tralice, Sara Abarray, Giada della Valle, Giulia Piscitelli, Benedetta Guadagnino, Lorenzo Salvatore.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.