I giovani berlusconiani a fianco dell’on. Tullio Ferrante
I giovani berlusconiani esprimono la più sincera e convinta solidarietà umana e politica all’on. Tullio Ferrante, sottosegretario al MIT, che è stato oggetto di una violenta campagna di odio per aver stigmatizzato il comportamento di qualche professore universitario che sui social e/o in qualche salotto televisivo ha “inneggiato” la compagna Luna, nome di battaglia di Barbara Balzerani, morta qualche giorno addietro, brigatista di primo piano nei cosiddetti anni di piombo che insanguinarono l’Italia efigura chiave della colonna romana delle Brigate Rosse che partecipò all’agguato di via Fani nel 1978 in cui morì l’intera scorta del presidente Aldo Moro, al sequestro del generale della Nato James Lee Dozier e all’omicidio di Lando Conti, sindaco di Firenze, che fu assassinato mentre stava andando in consiglio comunale con diciassette colpi di pistola.
Tutto ciò la dice lunga del livello basso ed infimo in cui è scivolato il confronto in questo nostro Paese. E’ arrivato il momento di dire basta!
Giuseppe Prezzolini, una delle poche coscienze critiche che il nostro Paese abbia avuto, diceva che l’Italia andava incontro a una decadenza totale che l’avrebbe portata verso le repubbliche sudamericane. E’ ancora vero questo vaticinio? I rischi ci sono tutti e l’inchiesta della Procura di Perugia che ha svelato le ricerche illegittime di un luogotenente della Direzione Nazionale Antimafia su 800 personalità, tra cui politici – la maggior parte di centrodestra – personaggi dello sport, dello spettacolo e del mondo industriale, rappresenta una piccola ma inequivocabile conferma di questo vaticinio.
Egregio On. Ferrante, grazie dal profondo del cuore per tutto quello che ha fatto e per quello che continuerà a fare per il bene di questo nostro BelPaese.
Benevento 06/03/ 2024
Fiorenza Ceniccola
Consigliere Comunale Forza Italia – Guardia Sanframondi
Segretaria Forza Italia Giovani – Benevento