Rosetta De Stasio – Richiesta di convocazione urgente della società Trotta – Parcheggi strisce blu e macchinette distributrici dei tagliandi
Quale Consigliere Comunale del gruppo “Prima Benevento” ho ritenuto opportuno e necessario chiedere l’immediata convocazione del legale rappresentante della società TROTTA, che gestisce il megaparcheggio di via del Pomerio ed i parcheggi cittadini (strisce blu).
E’ capitato qualche giorno addietro, ed è una situazione che si è ripetuta più volte, che una delle macchinette distributrici dei tagliandi di parcheggio, pur avendo trattenuto le monete inserite, non ha rilasciato il tagliando.
Di conseguenza l’utente, che pure aveva pagato, non aveva la relativa attestazione da esporre sul parabrezza dell’auto parcheggiata.
Ritenendo che la macchinetta fosse guasta, l’utente (che peraltro doveva recarsi urgentemente in Ospedale) ha lasciato l’auto parcheggiata senza l’esposizione del tagliando. Dopo 15 minuti, raggiunta la propria autovettura, ha ritrovato la multa “per mancato pagamento del parcheggio e mancata esposizione del relativo tagliando”.
Recatosi presso il Comando dei VV.UU. , veniva inviato presso la sede della società Trotta ove veniva comunicato che “la multa andava pagata” poiché le “macchinette funzionavano tutte”.
Poiché la situazione innanzi descritta si verifica continuamente in varie parti della città, e considerato che non pare vi sia un effettivo, o quantomeno efficace controllo sul corretto funzionamento delle macchinette, ho ritenutoe necessario chiedere la convocazione della società Trotta in una commissione congiunta, con la partecipazione degli assessori competenti, al fine di acquisire le seguenti informazioni:
1)se effettivamente viene effettuato un controllo continuo sulle macchinette distributrici dei tagliandi di parcheggio ubicate sul territorio comunale;
2)in quale modo tale controllo viene effettuato e con quali tempi;
3)se vi è un contatto efficace e tempestivo tra gli operatori che controllano le auto parcheggiate e chi è deputato al controllo delle macchinette, e le eventuali modalità di tale controllo incrociato.
Auspicando il celere accoglimento della mia istanza, considerati i lunghi tempi delle interrogazioni, mi auguro di contribuire a trovare, con il mio intervento, una soluzione nell’interesse dei cittadini.
Rosetta De Stasio
Consigliere Comunale “Prima Benevento”