Vittoria convincente della Strega in trasferta
Francavilla-Benevento 1-2. Un risultato che appaga i desideri di Auteri, che aveva chiesto il bis, dopo la vittoria di sette giorni prima contro laTurris. Ma, più che di un bis, si tratta di un vero e proprio blitz, agguantato a solo un minuto (90’+5′) dal triplice fischio finale del sig. Pezzopane di L’Aquila.
Una gara tutta concreta dei giallorossi schierati pure con Pastina, riammesso in rosa per necessità della squadra, dopo un lungo periodo di esilio per i noti fatti dell’inchiesta del calcioscommesse.
Il giocatore al rientro, messo nella formazione iniziale, ha dimostrato di essere pronto all’impiego, dando corpo alla fase difensiva.
In campo tutti i giocatori impiegati hanno espresso fisicità e soprattutto impegno. Sicuramente vi sono ancora pecche da eliminare, ma il passo per un recupero tecnico fisico è stato fatto ed i risultati hanno concretizzato a pieni punti (sei in due gare) il lavoro svolto. La squadra ha dimostrato di aver appreso in pieno le varie fasi tecnche e , soprattutto, il lavoro tra difesa e centrocampo si è dimostrato più che valido. Ma, nel primo tempo molti gli errori di impostazione, troppi i palloni spioventi dalle retrovie non sono stati mirati e nelle ripartenze non pochi gli errori, soprattutto nella fase offensiva. Qui è evidente l’assenza di un centravanti di manovra e, magari, con qualche centimetro in altezza.
Tornando alla cronaca della gara nel primo tempo dopo un quasi arrembaggio iniziale da parte dei padroni di casa, ben contenuto dalla difesa giallorossa, la squadra ha incominciato ad impensierire la difesa avversaria . Ferrante, Improta, Ferrante in evidenza.
La prima parte della gara si è chiusa sul doppio 0.
Nella ripresa al 50′ un prodigioso intervento di Paleari su tiro di Artistico. Qualche minuto dopo (57′) Auteri iniziava una serie di cambi: fuori Marotta e Pinato per Bolsius e Talia. Ma, al 62′, i padroni di casa passavano in vantaggio. Punizione dal limite di Polidori, palla sulla barriera, rimbalzo e giungeva tra i piedi di Artistico che concludeva a rete.
Breve la gioia degli abruzzesi,che, dopo soli cinque minuti, venivano raggiunti dal pareggio giallorosso. Un cross al bacio di Masciangelo per Ciano e pallone alla spalle di Forte, portiere avversario.
Poi si susseguivano le sostituzioni, in campo giallorosso, con Ciciretti al posto di Ferrante e poco dopo Masciangelo e Agazzi, per Simonetti e Karic. Poche le emozioni, in questi minuti finali del tempo regolamentare. Cinque i minuti di recupero e, proprio mentre il sig.Pezzopane pensava di portare il fischietto alla bocca, arrivava la vittoria giallorossa. Ingresso in area pugliese, di Ciciretti, che, con un passaggio, serviva Simonetti, che, da posizione defilata rispetto alla porta, metteva a segno la rete della vittoria.
Le pagelle per i giallorossi sono quasi tutte oltre la sufficienza, con qualche piccola nota negativa soprattutto per il reparto centrale con Agazzi, Pinato e Talia . Sugli scudi la bella prestazione di Ciano e Simonetti.
Ora l’appuntamento è al Vigorito lunedì 22 alle 20,45. Ospite sarà la sorprendente Casertana, al secondo posto in classifica. Sarà un vero proprio banco di prova per il lavoro svolto da Auteri in queste poche settimane. Gli avversari sono la sorpresa vera e propria poichè, lo ricordiamo, sono entrati in gioco, in questo campionato, dopo un ripescaggio ed una precipitosa campagna acquisti.