I giovani berlusconiani al fianco dell’on. Rubano
I giovani berlusconiani della provincia di Benevento hanno sostenuto la candidatura di Francesco Maria Rubano durante la campagna elettorale dello scorso anno e continuano ad essere al suo fianco per fronteggiare una miserevole aggressione politica : “Rubano ha preso l’ennesimo granchio… Rubano fa gazzarra mediatica” e stigmatizzano il linguaggio da suburra usato dal segretario provinciale di Noi di Centro, Carmine Agostinelli (in corsa per conquistare un posto nel nuovo Consiglio della provincia di Benevento) per attaccare un Parlamentare della Repubblica che ha l’unica colpa di aver raccolto il grido di dolore lanciato a mezzo stampa da una paziente di 87 anni lasciata per una settimana in uno stanzone promiscuo del Pronto Soccorso dell’ospedale San Pio (con tutti i disagi che ne possono derivare) e di aver chiamato alle proprie responsabilità di Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca,che è il primo responsabile della situazione sanitaria a livello regionale.
E per dare a ciascuno il suo non possiamo non ricordare che l’on. Rubano ha ereditato una provincia “marginale” e, nonostante, le enormi potenzialità di un territorio che tutti ci invidiano, ogni anno siamo ancora costretti a veder partire dal Sannio circa 1000 giovani laureati e/o altamente professionalizzati alla ricerca di un lavoro al Nord e/o lontano dall’Italia. Per non parlare della cosiddetta “migrazione sanitaria” di decine di migliaia di pazienti (qualcuno parla di ben 150mila) che ogni anno sono costretti a raggiungere le regioni del Nord Italia per trovare una risposta adeguata alla propria domanda di salute.
Questo è il bilancio politico-amministrativo che ci ha lasciato chi oggi simette in cattedra per dare lezioni di buona politica all’on. Rubano che da circa un anno ha varcato il portone della Camera dei Deputati e che, in questo breve lasso di tempo, ha già dimostrato con i fatti di saper affrontare i tanti problemi che fanno del Sannio una provincia“marginale”. Se non ci fosse da piangere …
Benevento 18 dicembre 2023
Fiorenza Ceniccola
Consigliere Comunale Forza Italia – Guardia Sanframondi
Coordinatrice Forza Italia Giovani – Benevento