Grande successo per Il Freedom Forum 2023 ospitato da Forza Italia Giovani a Roma il weekend scorso
Un evento di rilevanza globale che ha unito giovani leader di centrodestra
Il Freedom Forum 2023, organizzato da Forza Italia Giovani, si è concluso con un successo straordinario, riunendo giovani leader di centrodestra provenienti da tutto il mondo nel cuore della Capitale italiana.
La delegazione di Forza Italia Giovani Campania, guidata dai membri del Tavolo Esteri Fiorenza Ceniccola, Federica Morena e Gaetano Loffredo, ha svolto un ruolo chiave nell’organizzazione dell’evento. Questa manifestazione ha offerto un’opportunità senza precedenti per promuovere il movimento giovanile di Forza Italia in Europa e oltre, in vista delle prossime elezioni europee del 2024.
Cinquanta delegazioni, rappresentanti di organizzazioni affiliate all’International Young Democrat Union (IYDU), hanno partecipato a una serie di eventi e incontri strategici durante la loro permanenza a Roma. Tra gli ospiti d’onore, l’on. Stefano Benigni, l’on. Debora Bergamini e l’on. Battilocchio, del Comitato Esteri di Forza Italia, hanno coordinato incontri bilaterali di rilevanza internazionale con il Kurdistan e il Marocco, approfondendo temi di attualità, rilevanti per stringere sempre più le relazioni tra questi Paesi e l’Italia.
Il programma ha incluso visite alla Camera e al Senato, dove i partecipanti hanno potuto incontrare il Senatore Zanettin, Vice Presidente della 4’ Commissione delle Politiche Europee. Il Ministro Tajani ha accolto la delegazione presso la Farnesina, riconoscendo la straordinaria importanza dell’evento. Oltre agli incontri politici, si è tenuto un incontro sugli asset strategici italiani, con la partecipazione di esperti di aziende prestigiose come ENI, Ferrovie dello Stato e Terna.
Fiorenza Ceniccola, Consigliere Comunale a Guardia Sanframondi e coordinatrice provinciale FIG di Benevento ha dichiarato: “Il Freedom Forum 2023 è stata un’opportunità unica per consolidare la presenza di Forza Italia Giovani a livello internazionale e promuovere la cooperazione tra le organizzazioni giovanili di centrodestra. Ringrazio il Segretario Internazionale, Ludovico Seppilli, e il coordinatore regionale, Michele Vitiello per questa straordinaria opportunità.”
In una nota congiunta, i tre coordinatori hanno concluso: “Il Freedom Forum 2023 segna un passo significativo per il movimento giovanile di centrodestra in Italia, offrendo un’opportunità unica per costruire sinergie tra i giovani leader internazionali. Con una vasta partecipazione e un programma ricco di incontri e discussioni, questo evento lascia un’impronta duratura nel panorama politico internazionale.”