Accademia di Santa Sofia: venerdì 27 ottobre il concerto di Tosca inaugurerà la nuova Stagione Artistica

Accademia di Santa Sofia: Fervono i preparativi al Teatro Comunale di Benevento, per venerdì 27 ottobre, alle ore 20.00, quando la cantante Tosca, inaugurerà la nuova Stagione Artistica.

Accademia di Santa Sofia, sempre in fattiva collaborazione con Università del Sannio e Conservatorio di Benevento, consolida il suo percorso sul territorio, aprendo la strada a nuove opportunità e collaborazioni, di sempre più ampio respiro, e grazie alla crescente qualità e alla dinamicità del programma artistico/musicale, sempre più multidisciplinare edi valenza nazionale e internazionale, incontrerà sicuramente un crescente consenso di pubblico e critica.

La direzione artistica è sempre di Marcella Parziale mentre la consulenza scientifica è curata da Aglaia McClintock.

Da quest’anno anche Banco Bpm affiancherà l’Accademia di Santa Sofia. Sostenere la cultura e promuovere la sua diffusione sui territori, anche attraverso iniziative musicali, rappresenta per la Banca un impegno concreto a favore delle comunità.

Il primo imperdibile appuntamento della prestigiosa kermesse, è previsto dunque fra pochissimi giorni, con Tosca, all’anagrafe Tiziana Tosca Donati, artista di classe, musicista e intellettuale raffinata, con una lunga carriera alle spalle, che ha fatto della contaminazione e della ricerca la sua chiave stilistica, sempre in meraviglioso equilibrio tra musica e teatro-canzone, tra perfezione ed emozione.

L’attrice e cantante porta in scena Tosca Quintet: un viaggio nelle sperimentazioni musicali che, attingendo ai tanti “suoni” del mondo, attraverserà un vasto repertorio,rivisitato e riarrangiato in una versione pensata su misura per violoncello, chitarra, pianoforte, percussioni e voci.

Imperdibile anche l’appuntamento con i preludi scientifici, storici, giuridici, economici, sempre a cura di Unisannio e Conservatorio Benevento, che apriranno ogni evento della stagione.

Venerdì toccherà al Rettore dell’Università del Sannio, Gerardo Canfora, aprire le danze con l’interessante quanto attuale quesito, Intelligenza artificiale: preoccuparci o occuparcene?

Accademia ricorda che per chi desidera vivere l’intera Stagione Artistica, sono disponibili gli abbonamenti che includono 13 eventi, oltre un concerto tributo a Pino Daniele in omaggio e la rivista di Amadeus in uscita a dicembre, con copertina e cd inedito dell’Orchestra di Santa Sofia.

Biglietti singoli e Abbonamenti sono disponibili online su https://www.clappit.com/biglietti…/showProductList.html o fisicamente presso la Libreria Ubik LiberiTutti, Via Lungosabato Riccardo Bacchelli, 5, Benevento.

È possibile anche acquistarli direttamente in teatro, la sera dell’evento.

Per ulteriori informazioni: chiamare 0824.1901208, inviare messaggi WhatsApp a 371 1318590 o e-mail a accademiadisantasofia@alice.it, o seguire Instagram e Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.