Via al festival internazionale del Film per ragazzi ‘Bulli ed Eroi’: da domani la due giorni al Teatro Comunale 


COMUNICATO STAMPAVia al festival internazionale del Film per ragazzi ‘Bulli ed Eroi’: da domani la due giorni al Teatro Comunale

Prende il via domani, presso il Teatro Comunale di Benevento, la due giorni  dedicata al Festival Internazionale del Film per ragazzi, ‘Bulli ed Eroi’. 

A partire dalle ore 9.45  e fino alle 12:00 di domani 11 ottobre e di giovedì 12 ottobre, saranno proiettati due film in sestina nell’evento finale della rassegna che si svolge tra ottobre e novembre in Val di Chiana Senese e in prestigiose località tra Siena e Arezzo. L’evento, promosso dal regista sannita Lorenzo D’Amelio che è anche referente della rassegna in città, è organizzato in compartecipazione con il Comune di Benevento. 

Dedicato ai bambini e ai ragazzi per insegnare loro a costruire storie e racconti ed esserne protagonisti, è nato da un’idea di Paola Dei che oggi è la direttrice artistica di ‘Bulli ed eroi’. Con giurie in tutto il mondo (Puerto Rico, New York, Spagna, Svizzera, India), il festival tocca un’ampia gamma di temi.

Diversi i testimonial d’eccezione, da grandi sportivi come Klaus Di Biasi e Giada Canino, a personaggi della musica e dello spettacolo come Vince Tempera, Jacopo Olmo Antinori e Marco Masini. Presidente della giuria è Donatella Baglivo, regista e sceneggiatrice.  Il presidente onorario è Joel Ruiz Olivares.

In questa edizione il festival vanta collaborazioni con ‘La giornata de La Meraviglia’ Fondazione Carlo Collodi, con la quale sarà lanciato il tema della prossima edizione di ‘Bulli ed Eroi’: ‘Pinocchio: da burattino e bambino’.

Gli eventi sono gratuiti e dedicati alle scuole secondarie di primo grado. Sponsor unico dell’evento è il Centro commerciale Buonvento. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.