Il Pensiero Unico contro la Libertà, la Verità, l’Amore
Non è necessario essere filosofo o teologo per comprendere fino in fondo la devastazione profonda della Civiltà occidentale: l’inaridirsi delle sue Radici – Gerusalemme Atene Roma – la contestazione della sua essenza – la Verità la Libertà l’Amore – la negazione della sua destinazione– la Divinizzazione eterna della Vita dell’Umanità.
Le “filosofie” e le “teologie” di questo confuso presente, franato nella prassi del nichilismo e nella ideologia della morte, segnano lo svuotamento dell’integralità vitale e dell’organicità storica del nostro grandioso processo di Civilizzazione.
Siamo finiti in una paurosa, sconvolgente deriva distruttiva, scatenata dalla potenza della Menzogna, della Sopraffazione, del Male.
E siamo noi, noi stessi,ad aver sospinto il nostro divenire, le nostre istituzioni, i nostri figli sempre più lontano dalle Sorgenti trascendenti della nostra Vita, dalla Luce primordiale della Creazione, dal Sacrificio redentivo del Logos Incarnato. E siamo noi stessi, sempre più ciechi, sempre più sordi e irridenti alla Parola del Vangelo, a ripudiarla dai luoghi della Storia: dalla Comunicazione pubblica, dalla Comunità politica ed ecclesiale e dalla Comunione d’Amore, annientandone il Munus, il Donocreativo e fecondo di fraternità amicizia rispetto della identità umana.
Non sappiamo più che farcene di un Dio Crocifisso! Abbiamo bisogno di potere, di denaro, di successo!
Siamo stati vinti dalle”ideologie perverse” della Negazione di Dio; ed ora “i Padroni del pensiero”,con la presunzione di una Ragione umana progressista ed eterna, motrice scientifica e tecnologica della storia e del mondo, ci propongono le iniziative dissennate e le pratiche orribili della Rivoluzione antropologica, etica, politica e religiosa, senza la “misura”, la “regola” e il “fine” della Convivenza ordinata e giusta.
Ora, in nome della Verità tradita, della Libertà occultata e dell’Amore disprezzato ed offeso, siamo giunti a togliere la vita ai nostri figli nascenti nel seno delle Madri e a pretendere, senza vergognarci, il riconoscimento costituzionale – il diritto – del “grande delitto”.
“Il cattolico” Biden, leader sommo dell’Occidente, promuove l’aborto fino all’atto del nascere ed anche la civilissima Europa respira il veleno dell’ideologia maligna della Morte e partecipa democraticamente, “legalmente”, alla strage dei figli dell’uomo.
Come siamo arrivati all’oltraggio empio e sanguinario?
Le spinte più dissennate della Modernità hanno scatenato, negli ultimi tre secoli, con la Massonerialaica ed ecclesiastica e, poi, con il Marxismo, le rivoluzioni ateistiche di massa.
Viene scardinato il riconoscimento sociale, la comprensione e l’accoglienza della Trascendenza e vengono frantumati gli equilibri giuridici, etici e politici costituiti dal dialogo tra Ragione credente e Ragione secolare, tra Parola teologale e Comunicazione civile; spenta la Fede, la Speranza, la Carità, il mondo resta senza Giustizia, senza Pace, senza Compassione e senza Pietà, la corsa verso l’autodistruzione.
La fondazione autonoma dello Stato moderno – “dio, animale, uomo e macchina” (T.Hobbes) –indipendente dalla Rivelazione, consegna completamente le Istituzioni e gli Ordinamenti Normativi, il Diritto e la Morale alla presunta “neutralità ideologica” e al primato capitalistico mondializzato dell’economia e della finanza. Nella logica del Mercato, questo “dio in terra”, il potere reale finisce progressivamente nelle mani dei “Padroni del mondo”, nel loro dominio totalitario sul pensiero, sulla parola e sulle opere delle persone e dei popoli.
I Modernismi, come percorsi di “progresso comunque” non sono più collegati alla Ricerca della Verità, al Cammino di Libertà, alla Testimonianza d’Amore, ma alle “ragioni del Piacere e del Dominio del più forte”, al trionfo di Mammona, in una sfida radicale ed aperta contro l’Umanità e la Divinità dell’Amore, della Misericordia e del Perdono.
Il male non vincerà: la Vita è Luce, Forza, Grazia della Storia e dell’Eternità, la Vita è divina!
L’Apostasia non ucciderà la Chiesa – Una Santa Cattolica Apostolica Romana.
Gesù Cristo ha già sconfitto il male e la morte; ora viene a “vincere il mondo e il tempo”.
E’ giunta per noi l’ora di deciderci a rimanere per sempre nell’abisso tenebroso dell’AntiCristo o a rifugiarci nel Cuore Immacolato, Addolorato e Trionfante di Maria, Madre di Dio e degli uomini.
Ci richiamano i luoghi sacri delle Apparizioni e la memoria delle Comunicazioni divine: Lourdes, Fatima, le Tre Fontane, Dozulé, Medjugorje, …
per risvegliare la Chiesa addormentata, i fedeli tiepidi, i cuori induriti;
per richiamare le menti sperdute nei mondi dell’avidità, della violenza, della lussuria, dell’invidia e dell’indifferenza;
per accendere i fuochi dell’Amore, della Pace, della Gioia, della Fede!
La Madre umana e divina ci vuole tutti ad attendere il Ritorno di Gesù! – MARANATHA’!!!
Davide Nava
In questo mondo in rovina delle “magnifiche sorti e progressive”, soprattutto moralmente in rovina, l’esistenza di voci così limpide e forti nella difesa del bene ci incoraggia a pensare che il bel “sole di Dio” non si è del tutto spento. Grazie, Davide. Continua così.