Esordio giallorosso in C1 con delusione. 

Stadio Amerigo Liguori

Al Liguori di Torre del Greco, alla prima di campionato, deludente l’esordio di giallorossi. Un 3 a 1 tutto sommato equo, con Paleari chiamato, almeno un paio di volte, ad esibire il meglio delle sue qualità.

L’approccio all’inizio della gara sembrava confortevole, una manovra ed un pressing che hanno costretto i padroni di casa ad arretrare e a subire anche la prima rete con Pastina (al 14′). Poteva esserci il raddoppio giallorosso al 28′ con Ciano che vede deviare il tiro in angolo con un piccolo miracolo del portiere avversaio, Fasolino. Da li inizia la debacle giallorossa con solo un minuto dopo il rigore concesso dall’arbitro alla Turris per fallo di braccio in area di Benedetti. Il rigore messo a segno da Manieri (30′) .Solo dopo tre minuti il raddoppio dei padroni di casa con Cum che insacca al volo un assist di Contessa.

Da segnalare al 40′ un colpo di testa di Berra che coglie in pieno la traversa e poi la fine del primo tempo. Alla ripresa il solito valzer delle sostituzioni da ambo le parti, l’infortunio di Meccariello e poi quello di Ciano (82′) che costringe la squadra, negli ultimi dieci minuti, in inferiorità numerica perchè Andreoletti aveva ultimato le sostituzioni. All’87 la terza rete dei padroni di casa con D’Auria con un bel tiro a giro sul secondo palo alla sinistra che sorprende Paleari, forse coperto da avversari e compagni.

Certamente delude il risultato e la prestazione in toto. Squadra in allestimento, ancora con qualche giocatore in infermeria, altri in stand – bay pronti per andare via (Tello e Karic non convocati), Marotta squalificato- Ci aspettavamo qualcosa di diverso che una sconfitta, ma sicuramente le prestazioni precampionato, come l’ultima amichevole, non erano state esibizioni esaltanti. Un squadra in allestimento, “un cantiere aperto”, un campionato lungo, difficile e sicuramente non esaltante, soprattutto per quei calciatori scesi di categoria.  Appuntamento lunedì 11 alle 20,45 al Vigorito contro la Virtus Francavilla con la speranza che l’allenatore giallorosso recuperi qualche “anziano” e qualche infortunato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.