La scomparsa di Silvio Berlusconi

Grande commozione ha suscitato , anche nella nostra città , la morte di Silvio Berlusconi , spentosi questa mattina all’ospedale San Raffaele di Milano. Numerosi messaggi sono stati inviati alla nostra redazione. Di seguito ne pubblichiamo alcuni.


Mastella : “Ha segnato la storia della Repubblica, ero con lui nell’epocale crocevia del ’94

– “Il grande affetto che mi legava alla sua persona e una solidarietà sincera alla famiglia sono i primi sentimenti che ho provato, quando, stamane, ho saputo della morte di Silvio Berlusoni”, così Clemente Mastella sul decesso di Silvio Berlusconi. “E’ stato un uomo che ha segnato parte della storia della Repubblica, nell’ultimo trentennio la sua figura si staglia come ineguagliabile per l’impronta inconfondibile impressa su un’intera stagione politica che ora con la sua scomparsa volge definitivamente al termine”, sottolinea Mastella. “Sono stato suo Ministro, dopo essere stato accanto a lui durante la battaglia campale del 1994: quelle elezioni politiche furono crocevia della storia. La sua lungimiranza unita ad un’acutezza incredibile nel leggere i tempi e i cambiamenti sociali, furono fattori decisivi. Per quell’esperienza di governo, breve ma entusiasmante, gli sarò grato per sempre. Successivamente il nostro rapporto è stato caratterizzato da un’alternanza tra lunghi periodi di covergenza e altri di divergenza delle posizioni politiche, ma con una stima personale e un affetto rimasti immutati. Alla sua famiglia ancora un sentimento di partecipazione al dolore. Ora è giusto che il Paese  tributi gli omaggi che spettano ad un protagonista della sua storia”, conclude Mastella.


Rubano(FI): “Grazie di tutto, Presidente
“Si fa fatica a trovare le parole in una giornata come questa, un lunedì nero per la storia d’Italia e soprattutto per chi, come me, ha riconosciuto nel Presidente Berlusconi una guida preziosa”. Lo dichiara Francesco Maria Rubano, deputato e capogruppo di Forza Italia in Commissione Finanze. “Voglio esprimere cordoglio a nome dell’intera comunità di Forza Italia del Sannio e dell’Alto Casertano e soprattutto una vicinanza sincera a tutta la famiglia del nostro leader in questi momenti di profondo dolore. Grazie di tutto Presidente!”, ha concluso Rubano.

Patriciello: ” Perdo un amico sincero

 “Oggi è un giorno molto triste per il nostro Paese. Se ne va uno dei protagonisti della vita politica italiana: un uomo che ha fatto della generosità, della passione, del sacrificio al lavoro e della difesa della libertà la cifra stilistica della propria vita. Silvio Berlusconi è stato un imprenditore illuminato e un politico di razza, ma soprattutto una persona buona a cui era impossibile non voler bene. Sono onorato di essere stato al suo fianco in questi anni e sono certo che il miglior modo per ricordarlo è continuare a battersi per i valori in cui credeva e a lavorare per il bene dell’Italia. Il centrodestra perde un grande leader, l’Italia una persona eccezionale, io un amico sincero”. 

Aldo Patriciello, europarlamentare Di Forza e membro del Gruppo Ppe al Parlamento Europeo


Fiorenza Ceniccola:”È morto Silvio Berlusconi l’Italia è diventata più piccola

Il caro Presidente Berlusconi non è più tra noi, ma lo ricorderemo per sempre. Partecipando al dolore della famiglia, i giovani di Forza Italia si stringono, con profondo smarrimento, a tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo, nel ricordo di un grande italiano, di un grande statista che sicuramente ha reso più grande l’Italia.

                                                                 Fiorenza Ceniccola

                                                Coordinatrice Forza Italia Giovani – Benevento

Il Presidente della Provincia Nino Lombardi

“Berlusconi è stato protagonista di una lunga pagina della storia politica della Repubblica, in misura particolare nell’ultima decade del secolo scorso allorché seppe cogliere ed interpretare le aspettative e le aspirazioni di milioni di italiani coinvolgendoli, grazie anche alle sue straordinarie doti comunicative, in un innovativo percorso politico di grande impatto nella vita sociale ed assumendo quindi la guida del Governo”

Il cordoglio del Benevento Calcio

Il Presidente Oreste Vigorito, con i dirigenti, dipendenti, collaboratori, allenatori e calciatori del Benevento Calcio, esprimono il proprio profondo cordoglio per la scomparsa del Presidente Silvio Berlusconi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.