IPSAR Le Streghe di Benevento presenta il “Laboratorio Stellato” in carcere
Nell’ambito dei percorsi PCTO dell’istruzione per adulti presso le istituzioni carcerarie, l’Ipsar Le Streghe di Benevento ha realizzato il “Laboratorio stellato” grazie alla preziosa disponibilità dello Chef sannita pluristellato Giuseppe Iannotti, patron del Kresios, che ha svolto un laboratorio didattico con l’intera scolaresca ed i docenti della sede carceraria dell’istituto alberghiero. I discenti hanno cucinato insieme allo Chef che ha dispensato consigli e piccoli trucchi del mestiere per rendere speciale anche il più tradizionale dei piatti della cucina sannita. Dopo la degustazione delle pietanze preparate, l’evento si è concluso con la consegna di un dono, una giacca da Chef con il logo del ristorante Kresios e dell’IPSAR Le Streghe realizzata dalla NCIS onlus, cooperativa sociale composta da donne detenute.
Grande soddisfazione per la Dirigente scolastica, dr.ssa Antonella Gramazio e la referente della sede carceraria, prof.ssa Daniela Collarile che hanno fortemente voluto la presenza di uno Chef di alto profilo del territorio sannita e del quale è stata particolarmente apprezzata la generosa sensibilità.
Allo Chef Giuseppe Iannotti, con l’auspicio che la sua presenza possa diventare una piacevole consuetudine, va il più sentito ringraziamento di tutta la comunità scolastica de “Le Streghe” per aver reso così speciale la chiusura del corrente anno scolastico.