Fiorenza Ceniccola: Solidarietà umana e politica al Ministro Eugenia Roccella
Giuseppe Prezzolini, una delle poche coscienze critiche che il nostro Paese abbia avuto, diceva che l’Italia andava incontro a una decadenza totale che l’avrebbe portata verso le repubbliche sudamericane. E’ ancora vero questo vaticinio? I rischi ci sono tutti.
L’aggressione politica subita ieri dal Ministro della Famiglia e delle Pari opportunità, Eugenia Roccella, a cui è stato impedito di presentare un suo libro al “Salone del libro” di Torino (che da sempre è stato presentato come il tempio della cultura, del dialogo e del confronto) ne é la prova provata.
Si è trattato di una manifestazione di “intolleranza” che non fa onore a nessuno. E l’aspetto più insopportabile di questa vicenda è rappresentato dal silenzio assordante di tante “anime belle” presenti che si sono girate dall’altra parte per far finta di non vedere e non capire. Un silenzio miserevole, funzionale a mantenere poltrone e poltroncine che finisce per alimentare un solo partito, il partitodell’odio, dell’opportunismo e della divisione.
Alla faccia dell’impegno politico inteso come tensione morale e passione civile.
Benevento 21 maggio 2023
Fiorenza Ceniccola
Coordinatrice Forza Italia Giovani – Benevento