Frasso Telesino: il presidente Carofano chiede le scuse di un candidato “perché calunniose nei confronti della Pro Loco”.
“Probabilmente a corto di argomentazioni un candidato della lista capeggiata dal sindaco uscente Pasquale Viscusi di Frasso Telesino ha offeso il lavoro della Pro loco. A nome di tutti i soci gli chiedo di formulare le scuse in quanto le sue sono state vere e proprie calunnie, esposte pubblicamente senza cognizione di causa, mettendo in discussione l’intelligenza e la dignità di tutti gli iscritti”.
Così il presidente della Pro Loco di Frasso Telesino Angelo Carofano replica alle offese ricevute durante un pubblico comizio per le amministrative locali.
E qui Carofano pone alcuni interrogativi: “Perché il candidato si ricorda solo ora della Pro Loco quando il rinnovo delle cariche sociali è avvenuto democraticamente diversi mesi or sono? Se c’era qualcosa di anomalo avrebbe potuto segnalarlo nell’immediato. Invece ha atteso un pubblico comizio, dove non è previsto ovviamente controbattere, per offendere la Pro Loco essendo con ogni probabilità a corto di argomentazioni da sottoporre alla cittadinanza”.
Ribadendo che la Pro Loco, essendo iscritta al Runts (Registro unico nazionale terzo settore) al quale è obbligatorio comunicare il bilancio consuntivo del precedente anno, ha sempre operato nella legalità e con la massima trasparenza per il bene comune, Carofano conclude dicendo:
“La Pro loco è un’associazione apartitica a cui interessa solo ed esclusivamente lo sviluppo e la promozione del territorio. Il direttivo, composto da più elementi, è formato da persone, dotate di una propria intelligenza e di libertà di espressione. E le dichiarazioni fatte dal candidato della lista n. 1 non possono mettere in discussione l’intelligenza e la dignità di tutti gli iscritti alla Pro loco”.