Protocollo d’intesa fra La Fagianella e l’Archeoclub d’Italia
Martedì 7 marzo, nel corso della presentazione dell’Annuario 2022 dell’Archeoclub, è stato sottoscritto un protocollo d’intesa tra La Fagianella e la sezione beneventana dell’Archeoclub d’Italia, per promuovere e condividere iniziative culturali che coinvolgano i soci di entrambe le associazioni, ma anche il territorio tutto.
A sottoscrivere questo documento sono stati il presidente dell’Archeoclub di Benevento, arch. Francesco Morante, e il presidente della Fagianella, prof. Biagio Prisco.
Prisco ha dichiarato, all’atto della sottoscrizione: “questo protocollo, è il primo di una serie che La Fagianella intende sottoscrivere anche con altre associazioni del territorio, per creare una sinergia collaborativa così da offrire alla città nuove occasioni di sviluppo, sia culturale sia sociale, coinvolgendo il mondo del volontariato, della promozione sociale e della solidarietà in genere.”
Soddisfazione ha anche espresso Morante, che ha ricordato come nella mission dell’Archeoclub la collaborazione, non solo locale ma anche nazionale, sia un passaggio indispensabile per diffondere una reale cultura della tutela e valorizzazione del patrimonio storico-artistico.