Progetto “Valore P.A. INPS” – Nove corsi di formazione affidati all’Unifortunato
Rettore Acocella: “Risultato unico nel panorama accademico italiano”
Dopo i successi delle scorse edizioni, anche per l’anno 2023, l’ Università Giustino Fortunato ha aderito al Progetto Valore P.A. INPS con una serie di proposte formative allo scopo di soddisfare le esigenze di formazione dei dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni.
In seguito alla pubblicazione dei corsi predisposti dall’INPS, l’UniFortunato ha raggiunto il ragguardevole successo di ben “9 corsi attivati” in altrettante Regioni d’Italia, che vedranno la partecipazione di circa 250 dipendenti della Pubblica Amministrazione.
I corsi dedicati esclusivamente ai temi della Contabilità Pubblica, del Management e dei Controlli nella Pubblica Amministrazione verranno erogati a partire dal prossimo mese di marzo, e si concluderanno a fine anno con la elaborazione di un progetto innovativo da parte dei corsisti.
I Docenti coinvolti saranno professori universitari, esperti di alta qualificazione e Giudici della Corte dei Conti.
Questi corsi – ha dichiarato il Magnifico Rettore prof. Giuseppe Acocella – confermano le aspettative delle Pubbliche Amministrazioni impegnate in un grande sforzo per rendere le istituzioni sempre più disponibili alla cittadinanza, consolidando così un modello formativo di alta qualità.
Si tratta di un risultato unico nel panorama accademico italiano, che inorgoglisce l’UniFortunato, ancora una volta protagonista della crescita e della elevata formazione professionale di chi lavora all’interno della Pubblica Amministrazione italiana – ha concluso il Rettore Acocella.