Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Benevento e GESESA hanno firmato un protocollo d’intesa per controlli ed esami diagnostici per i dipendenti GESESA
Firmato il protocollo d’intesa per la fruizione di controlli, visite ed esami diagnostici per il personale GESESA presso gli ambulatori sanniti della LILT.
Diffondere la cultura della prevenzione, della diagnosi precoce e della ricerca in campo oncologico e profondere il massimo impegno nella diffusione dell’informazione, della consapevolezza e dell’educazione alla salute con annessa promessa di collaborazione tesa alla promozione ed alla realizzazione di attività, programmi e progetti finalizzati ad accrescere il benessere dei cittadini, è il cuore del protocollo d’intesa siglato tra la GESESA S.p.A e la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Benevento.
Questa mattina, ad apporre le firme sul documento ufficiale, che va a sancire l’obiettivo comune votato alla prevenzione oncologica, sono stati il Presidente della LILT di Benevento, Salvatore Francione, e l’Amministratore Delegato della GESESA S.p.A, ing. Salvatore Rubbo.
Tra le altre finalità del patto di collaborazione, è altresì prevista la presa in carico dei dipendenti della GESESA da sottoporre a test di screening oncologici presso gli ambulatori medici della LILT, in via Martiri d’Ungheria n.21 del capoluogo sannita, in modalità di convenzione.
Presente all’incontro anche il Presidente della GESESA S.p.A, avv. Domenico Russo che ha dichiarato: “Dobbiamo essere ben consapevoli che oggi, rispetto ad alcuni anni fa, il tumore può essere efficacemente curato e superato, tuttavia resta fondamentale per questa lotta l’aspetto del tempo. Poter avviare le cure in una fase precoce può essere determinante. Oggi esistono strumenti e metodi per individuare in fase precoce quasi tutti i tumori. Tutti noi abbiamo un unico grande dovere per il bene nostro e dei nostri cari, quello di fare prevenzione! Questo cambio di approccio culturale potrebbe salvare le nostre vite. Con la LILT di Benevento è quello che intendiamo fare in GESESA con tutte le donne e gli uomini che vorranno aderire. Prevenzione, prevenzione, prevenzione!”
Soddisfazione è stata espressa dal presidente della LILT, Salvatore Francione che ha evidenziato: “Siamo felici di ospitare i dipendenti GESESA nei nostri ambulatori e, contestualmente, apprezziamo la sensibilità e la generosità dei vertici dell’azienda nei confronti del proprio personale. Dunque, con piacere abbiamo avviato questa collaborazione, certi di contribuire ancor più concretamente alla prevenzione ed alla lotta contro i tumori -che per noi rappresenta una priorità quotidiana- per la popolazione sannita. Un ringraziamento speciale ai vertici della GESESA per aver dimostrato di avere cuore e di avere a cuore la salute dei propri dipendenti”.