Fai quello che dico e non fare quello che faccio

(Foto ex Metalplex)



L’Amministrazione Comunale, tramite stampa locale, invita i cittadini di Benevento ad adottare alcune misure per evitare la proliferazione di ratti, topi e zanzare, con questi avvisi:

PER QUANTO ATTIENE TOPI E RATTI LA POPOLAZIONE È INVITATA A SOTTOPORRE IN OGNI CASO, PERIODICAMENTE, A DERATTIZZAZIONE LE AREE DI PROPRIA COMPETENZA, ANCHE DI STRUTTURE IN DISUSO.

PER IL CONTROLLO DELLE ZANZARE I CITTADINI SONO INVITATI A:

EFFETTUARE DISINFESTAZIONE AD AZIONE ADULTICIDA NELLE AREE DI PROPRIA COMPETENZA ANCHE SE IN DISUSO .

Queste le raccomandazioni per i cittadini, ma l’amministrazione comunale forse dimentica di avere essa stessa delle aree abbandonate da tempo immemorabile, nel cuore della città e nei pressi del Teatro Romano, precisamente in via Appia Antica (strada candidata ad essere patrimonio Unesco).

Stiamo parlando della struttura della EX METALPLEX , ora proprietà del comune. Perché l’amministrazione comunale non prende gli stessi provvedimenti che suggerisce ai cittadini? Visto che in quella struttura abbandonata proliferano zanzare,ratti,serpi e topi (come dimostra la foto del gatto con la preda in bocca – un grosso topo – catturato in quella struttura abbandonata e portato nella proprietà confinante).

Caro Sindaco e Assessore all’ambiente, cercate di mettere in pratica le vostre linee guida, dando cosi il buon esempio ai cittadini beneventani.
g.b.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.