Al teatro romano di Benevento gran galà lirico dell’Orchestra Filarmonica di Benevento

 


L’Ofb  e M° Michele Spotti ci hanno deliziato con il Concerto finale della Master Class  di Alto Perfezionamento in Canto Lirico, che si è svolto domenica, 12 giugno, con il quale hanno completato gli studi, 10 bravi ragazzi.

  Il concerto è stato aperto dall’Overture di Così fan tutte di Mozat, seguito dall’esecuzione di “Là ci darem la mano” dal Don Giovanni di Mozart, dai futuri genitori, Rosa FEVOLA e Sergio Vitale, che hanno teneramente cantato insieme.

  Ancora di Mozart, che è stato l’autore maggiormente presente , dal “Le Nozze di Figaro” , sono state cantate da Carmen Maria Aurora Bocale, “Deh vieni, non tardar!” e da Rosita Rendina“Porgi amor”. Dal “Romeo e Juliette “, di Gounod è stato eseguito “JeVeux Vivre” da parte di Giorgia Costantino.

 Dalla stessa opera il duetto Gaia Cerri e Teresa Montaqulia; “Sull’aria.. Che soave Zeffiretto”, Andrea Ariano ha eseguito “hai già vinta la causa”.

 Del Grande Maestro Giuseppe Verdi è stato eseguito dall’orchestra il Preludio Atto I de ”Un ballo in maschera”, mentre dal Rigoletto, Federica Foresta ha cantato ”Caro Nome”.

 Dal Don Pasquale di Donizetti, Chiara Maria Fiorani ha eseguito “Quel guardo il Cavaliere”, mentre Martina Tragni, sempre dello stesso autore, ha cantato  da “Linda di Chamounix” : O luce di quest’anima.

 Ancora da “ La Boheme” di Puccini, l’aria Donde lieta è stata cantata da Eloisa De Nardis .

 Un concerto all’insegna della gioventù, come il direttore d’orchestra, M° Michele Spotti, che, giovanissimo, si è diplomato prima in violino e poi in direzione, presso il Conservatorio “G.Verdi”  di Milano, continuando e perfezionandosi  a Ginevra, a Gstaad. 

 La nostra Rosa Feola è nata a Caserta e presto darà alla luce la sua piccola, Renata, ha cantato con il suo compagno Sergio Vitale.

 La performance dell’Ofb continua il prossimo 10 luglio, sempre al Teatro Romano di Benevento, con una performance dedicata a Chopin, omaggio che sarà reso al grande autore insieme alla Compagnia di Balletto di Carmen Castiello, con la quale continua questo importante sodalizio.

  Si ringraziano sempre i sostenitori e gli sponsor della OFb.  In particolare, La Santec spa, Il Ministero della Cultura, la Regione Campania, iI Comune,  la Provincia e l’Arcidiocesi di Benevento, che hanno permesso, alla nostra giovane orchestra, di continuare  a crescere.

 Per l’acquisto dei biglietti, rivolgersi, come sempre, presso il Café Le Trou, in Corso Garibaldi o nel sito: www.ofbn.it.

 Possiamo finalmente vivere quest’estate all’insegna dell’arte e della buona musica, grazie a questi giovani professori.

 Saremo tutti presenti per i prossimi concerti, anche se non dimenticheremo le emozioni che ci hanno regalato queste splendide voci. Esse si sono cimentate nel canto della gioia, dell’amore, del dolore, con la grazia di queste giovani artiste, che hanno indossato altresì vestiti eleganti, scintillanti,  stupendi.

 Anche se vi è stata una preponderante presenza femminile, non da meno è stato meno bravo l’unico rap-presentate maschile , Andrea Ariano.

 A tutti loro, va il nostro più sincero ed affettuoso: ”In bocca al lupo”.

Alla prossima!

Maria Varricchio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.