Mauro Felicori, ex direttore della Reggia di Caserta, sarà l’Ambasciatore di Sannio Falanghina
Sabato 23 marzo alle ore 18, presso il Castello Medievale di Guardia Sanframondi, si terrà la cerimonia di conferimento ufficiale del titolo di Ambasciatore di Sannio Falanghina a Mauro Felicori. A renderlo noto è Floriano Panza, sindaco di Guardia Sanframondi, comune capofila di Sannio Falanghina – Città Europea del Vino 2019.
“Ringrazio di cuore Felicori per aver accettato il nostro invito a ricoprire la carica di Ambasciatore di Sannio Falanghina – ha dichiarato il sindaco Floriano Panza -. D’altronde, già quando ricopriva l’incarico di direttore della Reggia di Caserta aveva mostrato grande interesse e notevole attenzione nei confronti del Sannio, e in particolare verso il territorio della Valle Telesina, che aveva voluto inserire negli itinerari turistici legati alla Reggia. Di qui il nostro invito, prontamente accolto da Felicori, a fare da testimonial di Sannio Falanghina – Città Europea del Vino 2019. Un’occasione unica per proiettare il nostro territorio in una dimensione internazionale”.
Il conferimento avverrà nell’ambito del “Falanghina Day – Esperienze, identità e gusto del celebre vitigno” nel corso del quale, con inizio alle ore 18, verrà anche presentato il progetto “Your Vine Your Wine”. Interverranno: il sindaco di Guardia, Floriano Panza, l’assessore al Turismo del Comune di Guardia, Morena Di Lonardo, il CEO Followine, Fabio Guida, il consigliere regionale e vicepresidente della Commissione Agricoltura, Mino Mortaruolo. A condurre la serata sarà la giornalista Antonella Petiti.
[DISPLAY_ULTIMATE_SOCIAL_ICONS]