Il musicista sannita Alex Marotta sfida la pandemia
Al giorno d’oggi Alessando (Alex) Marotta è pianista della band Fase Rem-Tribute Band Dire Straits, band Veronese avviata nel 1990 dagli Ottofaro che ripercorre i grandi successi della Musica Britannica di Mark Knopler dalla Rockeggiante “Sultan Of Swing” alla struggente “Romeo & Juliet”. La Fase Rem è attualmente così composta: Jacopo Migliorini alla batteria; Stefano Mancuso alle chitarre; Ennio Ottofaro alla chitarra; Fulvio Ottofaro alle tastiere; Alex Marotta al pianoforte; Paolo Dex Ballini al sax e Davide Graniti per quanto riguarda la voce.
Un ruolo, quello di Alex Marotta che lo porta a calcare numerosi palchi in compagnia di musicisti di alto spessore come come Stefania Ghizzoni e Luigi Cerpelloni degli Alligator Nail, Hillibilly Soul, Quartetto Archi Caprice, Diego e Luca dei Sohonora, Luca Olivieri chitarrista di rilievo Internazionale e le coreografie della M°a Valeria Bolla.
L’ultimo concerto, in termini di tempo, dei Fase Rem-Tribute Band Dire Straits si è tenuto il 30 novembre 2021 con la rassegna “Musica nei quartieri” concerto per la Lotta alla distrofia muscolare assieme a Silvia Zaniboni (chitarrista che collabora con Bobby Solo per concerti e composizione di due Brani e finalista di Italian’s Got Talent) e Luca Olivieri (Chitarrista Rock & Roll e compositore di 9 CD) ed alla sua Band. Concerto che ha raccolto il consenso della stampa e della critica per qualità, pulizia ed esecuzione fedele agli originali Dire Straits.
Inoltre, lo stesso Alessandro Marotta è stato ospite pochi giorni fa insieme al fondatore della band Ennio Ottofaro per un’importante intervista a Radio Adige.
“Ho imparato a trasformare il periodo del lockdown in opportunità – afferma il pianista sannita alla stampa – voglio utilizzare il mio talento musicale per diffondere vita, quella vita che sembrava così assopita durante il duro periodo caratterizzato dalla zona rossa, voglio condividere la mia musica come artista e come persona impegnata. Il mondo della musica vive un momento cruciale, ma è dalle crisi che nascono le idee migliori.”