Continuano le iniziative culturali promosse dall’Auser Filo d’Argento di Benevento
AUSER FILO D’ARGENTO, presieduto da Lucia De Francesco, prosegue la sua attività con proposte sempre diverse che hanno lo scopo di coinvolgere ed interessare una parte sempre più ampia della comunità cittadina con particolare riguardo per la numerosa fascia rappresentata dagli anziani.
In tale ambito, Giovedi 18 novembre, alle ore 17,00, presso la Sala CSV Irpinia Sannio (già Cesvob) in Viale Mellusi 68, protagonista del pomeriggio sarà il “Rione Libertà: un luogo della memoria e dell’appartenenza”. Sarà il Dr. Michele Benvenuto che, tra le sue caratteristiche professionali ed i suoi molteplici interessi, ha, in più occasioni, manifestato una particolare capacità narrativa sulla storia di un Rione che ha conservato, nonostante i cambiamenti apportati dal tempo, delle caratteristiche che hanno lasciato un segno incancellabile in coloro che in esso hanno vissuto sviluppando un intenso senso di appartenenza.
Sarà un viaggio nei ricordi, con un pizzico di nostalgia, tra i personaggi che lo hanno popolato e tra gli eventi che lo hanno segnato.