Miwa Energia Cestistica Benevento: completato lo staff tecnico, torna in patria Valentina Calandrelli

Non solo Calandrelli, però, a garantire un elevato tasso tecnico. Confermati VincenzoPasquariello come secondo assistente e l’ormai storico Fabiano Romano che quest’anno ricoprirà il ruolo di preparatore atletico.
La scelta di allestire uno staff tecnico così valido avvalora ancor di più la promessa della Miwa Energia di ripartire da un progetto con solide fondamenta e che punta a valorizzare talenti e territorio.
“Sono contenta di rientrare a Benevento dopo quattro stagioni a Cagliari come prima assistente allenatrice, capo allenatrice del settore giovanile e responsabile del minibasket. Rientro con convinzione, soprattutto dopo questo strano periodo dettato dal Covid, e su graditissima spinta sia di Adolfo Parrillo che di Bruno Annecchiarico. E’ un grande onore far parte di un progetto così ambizioso ed è estremamente stimolante poter lavorare con i giovani. – le parole di Valentina Calandrelli – Non farò mancare passione, entusiasmo e voglia di fare, ingredienti che ritengo alla base di tutto, ma soprattutto metterò a disposizione le mie competenze e quelle che acquisirò durante questo percorso. L’obiettivo è la crescita di ogni singolo ragazzo, attraverso la quale passa la crescita di un intero gruppo. Non lavoreremo di certo per orizzonti dietro l’angolo ma lotteremo per avere un settore giovanile più che valido”.
Un passato da giocatrice, quello della Calandrelli, che da Benevento l’ha portata fino ad ArianoIrpino dove è riuscita nell’intento di raggiungere la Serie A2. Da Coach, invece, Valentina è stata Head Coach di diverse squadre giovanili seguendo il suo percorso da giocatrice e diventando poi anche Assistant Coach ad Ariano Irpino al termine della carriera da atleta. Terminata l’esperienza irpina, con una stagione da Head Coach nel 2015/2016, ha iniziato il suo ricco percorso quadriennale con la Virtus Cagliari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.