Presentato il cortometraggio sulla vita di Sant’Alfonso Maria dei Liguori

Presentazione del cortometraggio, le cui riprese sono appena terminate a Liberi, per raccontare la vita di Sant’Alfonso Maria dei Liguori. 
Si tratta di un format giornalistico -cinematografico; a raccontarlo, il giornalista Lorenzo Applauso in dieci scene che certamente coinvolgeranno emotivamente il pubblico. 
“Si tratta del primo documento cinematografico esistente sulla vita del Santo che a Liberi ha dimorato e lasciato un segno profondo nella cristianità con un uscita burrascosa dalla piccola comunità”, spiega Applauso che poi continua: 
“Il bravissimo regista Michele Schiano ha previsto nella parte finale un vero colpo di scena che restituirà a Liberi ció che spesso nella storia e nella legenda gli viene attribuito ingiustamente”.
Sul set, oltre al regista Schiano che si è detto felice di questo lavoro che sta realizzando con Applauso e con un cast di attori bravissimi, presente anche il sindaco Antonio Diana che ha fatto gli onori di casa, insieme al Presidente del consiglio Vincenzo Colucci che ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa per questo piccolo comune, e non ultimo il vulcanico presidente della Pro Loco Liberi Mimmo Frasso, che ha sposato immediatamente l’idea del progetto con grandissimo entusiasmo e una forte collaborazione. 
Lo stesso entusiasmo con il quale Liberi e non solo, ha dimostrato, partecipando anche attivamente alle scene che si sono svolte in alcune location del comune, fra queste al “Vecchio casino” di Liberi proprio adiacente all’agriturismo e nel centro storico di Villa. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.