Ponte: i nomi dei vincitori del concorso sui presepi “Seguendo la Stella”
Ecco i vincitori del concorso dei Presepi “Seguendo La Stella” giunto alla quarta edizione che ha registrazione circa la partecipazione di 90 opere. Quest’anno il concorso si è tenuto online; non c’è stata la mostra espositiva per la problematica del Covid-19 e quindi per evitare assembramenti.
In concorso sono stati ammessi : Presepi Tradizionali , Dipinti , Sculture e Disegni.
Il concorso è stato organizzato dalle Parrocchie Santa Generosa -Sant ‘Anastasia in collaborazione con Anspi,Amici del Presepio ,Istituto Comprensivo IC Ponte e Comune Di Ponte. Il curatore del concorso è stato Nicola Pica coadiuvato come sempre dal parroco don Alfonso Calvano. Sono stati Premiati i primi 3 classificati per ogni tipologia di Presepi con una targa e attestato di partecipazione a tutti.
La Giuria era costituita dal parroco Don Alfonso Calvano, da Maurizio Caso Panza Presidente Xarte nonché Organizzatore Benebiennale, Premio Iside, Premio Assteas; poi da Angelo Orsillo –AC Accademia Della Fotografia Margaret Cameron di Benevento ed infine dall’artista Nicola Pica. La organizzazione ha ringraziato: la Dirigente scolastico Dott. ssa Marlène Viscariello, le Prof.sse Mariateresa Peluso , Stefania Salierno e Francesca Lavorgna.
Ecco dunque i vincitori:
Presepe Tradizionale:
Vincitore assoluto Pier Francesco Di Meglio (Ischia). Poi 1° classificato Giuseppe Mottola, 2° classificato Gianni Fusco e 3° classificato. Sergio Mottola
Presepe artistico:
1° classificato Anna Sferruzzo; 2° classificato Nicola Calabrese e 3° classificato Veronica Corbo.
Presepe Tradizionale – Scuola:
1 classificato Carmen Sciarra dell’IC di Ponte 2^B ; 2° classificato Sophia Frangiosa dell’ IC di Ponte 2^B, 3° classificato Piercosimo Coletta della IA del plesso di Paupisi.
Presepe Artistico scuola:
1° classificato Giuseppe Fusco del Plesso Ponte 1^ A ; 2° classificato Del Vecchio Maria Chiara del Plesso di Torrecuso e 3° classificato Genito Michele del Plesso Ponte 1^ A.
Menzioni Speciali:
A Sofia Colangelo– IC Ponte 1^ A; Poi a Gabriel Ocone -IC. Ponte -Plesso Ponte 2^ A; anche a Carlotta Puzella di Paupisi 1^ A, Bucciano Lucia Pia 1^A del Plesso di Torrecuso, Possemato Emanuele III A del plesso di Paupisi ed infine menzione speciale a Fabio Ciampini e Iolanda Morante.