Rassegna ”Rapsodie 2025” – Concerto ”La Stagione di Battiato” dedicato a Franco Battiato

Domenica 4 maggio alle ore 20.00, con “La Stagione di Battiato” concerto-recital dedicato a Franco Battiato, scritto da Monica Carbini e curato e realizzato insieme a Sally Cangiano, continua Rapsodie 2025, la seconda edizione della rassegna di eventi live e performance artistiche, teatrali, musicali e poetiche, a cura di Monica Carbini e Test TeatroStage.
La performance, sempre a ingresso libero, si svolgeràpresso il Convento San Francesco di Benevento cui verràdevoluta l’offerta volontaria raccolta.
Una serata emozionante tra musica e poesia, profondità e leggerezza, divertimento e spiritualità, ci aspetta, dunque, attraverso aneddoti, testimonianze di amici e colleghi, brani iconici e capolavori incastonati nella nostra memoria collettiva, magnifici lasciti del grande artista siciliano che purtroppo ci ha lasciati il 18 maggio del 2021.
Un’occasione per ricordare e omaggiare con amore sincero e sentita gratitudine uno dei maestri più geniali, innovativi e amati della musica e della cultura italiana del secondo novecento, che fece della ricerca e della sperimentazione la sua cifra stilistica, fatta di decostruzione, commistione e ricostruzione, fin dagli esordi negli anni 60’ passando per il teatro e l’amicizia con Giorgio Gaber, e poi il Rock progressivo, la musica elettronica, la passione e l’incontro con Stockhausen, fino alla più colta avanguardia contemporanea.
A guidarci, in questo viaggio musicale, le voci eclettiche e i poliedrici talenti di Sally Cangiano e Monica Carbini che ne è anche ispirata e caparbia autrice.