“Viaggio tra Note, Arte e Territorio: un ponte tra passato e futuro”

L’Associazione “Note di Classe” inaugura le sue attività con un evento inedito che fonde musica, matematica, danza, teatro e cultura del territorio. Il primo appuntamento di questo viaggio multidisciplinare si terrà oggi, mercoledì 16 aprile alle ore 18:30 presso il Teatro Comunale di Benevento.
Un’esperienza unica, un viaggio tra note, arte e territorio, che si propone anche come una riflessione profonda alla ricerca del concetto di tempo e della sua misura, attraverso il linguaggio universale dell’arte. L’evento offrirà al pubblico un percorso emozionante, capace di intrecciare linguaggi artistici differenti per raccontare il legame tra passato e futuro.
Tra i protagonisti della serata: l’attore Fabio Cocifoglia, il pianista Claudio Patuto, lo scultore Salvatore Troiano e il violinista Emanuele Procaccini, accompagnati dalle ballerine del Centro Danza Arabesque, sotto la direzione artistica di Annamaria Di Maio.
“Note di Classe” è un’associazione di promozione sociale che si propone di creare spazi di incontro, formazione e scambio culturale accessibili a tutti, operando principalmente grazie all’attività dei suoi associati.
“Come un vinile antico, che conserva storie, emozioni e melodie uniche, crediamo che ogni forma di espressione culturale abbia un fascino che non svanisce, ma si evolve, mantenendosi viva e significativa” ha dichiarato la presidente Domenica Di Sorbo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.