La SETTIMANA SANTA del MONDO

 In questi tempi, tormentati dal Male e dal suo tenebroso corteo di infamie, di rovine, di delitti, mentre si moltiplicano, nel popolo cristiano, le cadute nell’indifferenza e nell’apostasìa l’intera umanità vive e soffre lo scontro terminale tra la Vita e la morte, tra la Verità e la menzogna, tra la Libertà e l’oppressione.

Ora, induriti nel cuore, siamo precipitati nel caos di una civiltà che, senza più anima , muore.

L’Europa, sfigurata dall’orgoglio e dalla presunzione della folle ideologia –“civilissima e progressista” – della morte, si è messa a giocare ora con le armi, con la guerra e, infine, con l’insensato “scudo atomico” di Macron: il suicidio planetario, l’autodistruzione della Storia.

Ma alla fine sarà la “Luce dell’Amore” a trionfare, con la forza divina e l’ardimento intrepido dei Testimoni fedeli e consacrati al Cuore divino di Maria, che avranno ricomposto e armonizzato in se stessi l’unità di anima, corpo e spirito.

Da “Genesi ad Apocalisse” si compie la Rivelazione e, dagli inizi del III millennio, si completa con la Verità tutta intera. Ora si ripete la Settimana Santa di Gesù Crocifisso e Risorto nella Chiesa crocifissa che, gloriosa, risorge presto nella pienezza della Pace e dell’Amore.

 Le tante “Voci profetiche”, soprattutto da Fatima a Medjugorje, e gli annunci delle anime che entrano a far parte del “Carisma della Divina Volontà” indicano, con tenerezza e semplicità, il percorso che conduce nel “moto eterno di Dio” al “millennio felice”, aperto dal Trionfo di Maria e dal Ritorno glorioso di Gesù.
Le bestemmie,  l’empietà e la malvagità non macchieranno mai più il “Volto Santo della Terra”, perché, scaduto il tempo di Satana, si costituisce finalmente il “Regno della Divina Volontà”, invocato dai credenti da duemila anni: FIAT VOLUNTAS TUA! 

Siamo, ora, nella tempesta dell’ultima prova, tra Misericordia e Giustizia,chiamati ad attraversare il tempo della Purificazione e della grande Tribolazione per risorgere, per “grazia divina”, nel Sacrificio e nell’Umiltà, nel Perdono e nella Misericordia, per entrare nei “Cieli Nuovi e nella Terra Nuova”, colmi d’Amore, di Gloria, di Luce, e di Adorazione.

Da duemila anni è iniziata l’avventura umana e divina della Redenzione: riportare l’umanità all’innocenza, alla bellezza e alla felicità della Creazione, prima che venisse oltraggiata dai nostri progenitori e lacerata dal primo fratricidio della storia.

E c’è voluto il Sacrificio della Vergine Corredentrice – Figlia, Madre e Sposa di Dio – e il Martirio di Gesù perché si compisse la Storia della Salvezza per la Trasfigurazione dell’Umanità.

Nella Costellazione orante dei Misteri della Gioia, della Luce, dell’Amore e della Gloria possiamo far crescere il nostro Amore filiale e realizzare la fusione dell’anima nostra nel Cuore Santissimo della Mare di Gesù e nostra. 

Solo la meditazione de “le 24 Ore della Passione di Nostro Signore Gesù Cristo, donata a Luisa Piccarreta, ci può dare la “misura” sconfinata del Dolore e dell’Amore del Cristo Figlio umanato di Dio, tradito, rinnegato, abbandonato, condannato, straziato e crocifisso dal Suo popolo, dal nostro popolo, e aprirci, tra gli scenari tragici della Storia, l’orizzonte infinito della Resurrezione.

“ … Nella mia Resurrezione, spiega Gesù, veniva costituito il diritto di risorgere in Me a novella vita tutte la creature. Era la conferma, il suggello di tutta la mia Vita, delle mie opere delle mie parole; e se venni in Terra fu per darmi a tutti e ciascuno come Vita che loro appartenesse. La mia Resurrezione era il Trionfo di tutti e la nuova conquista che tutti facevano da Colui che era morto per tutti, per dar loro Vita e farli risorgere nella mia stessa Resurrezione”.

La Pasqua! Il “Diritto universale di risorgere”.

Allora possiamo esultare: “Ti adoriamo, Cristo, e Ti benediciamo perché, insieme a Maria, Tua e Nostra Madre, hai redento il mondo, e, con la Santa Eucaristia, insieme a Maria, ci hai ridato la Vita Eterna!

Ecco perché Maria, Madre della Misericordia e della Divina Volontà, Nostra Arca della Salvezza è chiamata a schiacciare la testa all’antico Serpente, per liberarci per sempre dall’insidia del Male e convocare tutti i figli ai piedi della Croce Gloriosa.

Accogliamo la Vergine Santa della Liberazione nel cuore di figli convertiti e pentiti, immersi nell’Amore, nella Misericordia e nel Perdono, e doniamoci a Lei senza misura, insieme alle nostre Famiglie e alle nostre comunità.

Ecco, negli “Ultimi Tempi”, la Chiesa deve riconoscere la Vergine Madre nella Sua Divina Immacolata Concezione per realizzare, nella Comunione eterna la Divinizzazione dell’intera Umanità.

AUGURI INFINITI DI GIOIA, DI AMORE, DI PACE!

PACE TRA CIELO E TERRA!

PACE TRA TUTTI I POPOLI!

PACE NEI NOSTRI CUORI!

Davide Nava

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.