“Auser Filo d’Argento” – Incontro alla Fagianella alla scoperta della cultura Hip Hop

Alla scoperta della cultura Hip Hop è stato l’argomento del pomeriggio organizzato da Auser Filo d’Argento ospite, per l’occasione, de La Fagianella. Un pubblico numeroso ed attento, ha seguito, incuriosito la narrazione ricca ed articolata del rapper beneventano Shark Emcee sul fenomeno culturale Hip Hop dalle origini alla sua successiva evoluzione. Dalle strade del Bronx alle periferie delle grandi città europee, da movimento di protesta a filosofia di vita con regole e finalità precise e di grande valenza sociale, dalla danza di strada ai murales alla musica rap è stato il percorso seguito .

Il dialogo condotto con professionalità dal giornalista Nazzareno Orlando ha consentito a tutti di immergersi in questa realtà tanto viva quanto sconosciuta alla maggior parte dei presenti. Una vera soddisfazione arricchire il proprio bagaglio di saperi, uno degli obiettivi che Auser Filo D’Argento persegue con le sue iniziative.

Una creazione del maestro Mario Mascia

Il valore aggiunto è stato l’essere immersi in una coreografia di valore, rappresentata dalle opere presenti nella mostra di Arte contemporanea ospitata nella Club House di Fagianella in compagnia dei Maestri espositori che, presenti in sala, hanno raccontato le loro creazioni. Ancora una volta si è dimostrato che l’intergenerazionalità è un fatto concreto e che conoscersi aiuta a comprendersi. 

Lucia De Francesco  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.