Anche con il ritorno di Auteri, il Benevento continua la serie di pareggi

Benevento-Crotone 1 a 1. Ennesimo pari giallorosso. Con Auteri “ci ritroviamo dove c’eravamo lasciati”. Dopo due mesi e dodici giorni il Benevento non riesce a venir fuori da una situazione di stallo e, soprattutto, una miriade di pareggi. Unica novità di rilievo, ma amara, una maggiore presenza in area di rigore avversaria……ma con le polveri ancora incartate nei tacchetti.
Si! un buon numero di occasioni, ma solo una a segno. 
Il miracolo non c’è stato, le prime tre vanno avanti spedite. Vittorie per Cerignola(58), Avellino(57) e Monopoli(49) che, così, allungano in classifica. Il Benevento(45), con il pareggio, evita sorpasso del Crotone(44).
Ma è bene ricordare che i giallorossi dovranno fermarsi per ben due volte, in questo finale di campionato, non avendo incontrato né il Taranto e né la Turris. E allora è presto per tirare le somme per il quarto posto. Da segnalare che, già domenica prossima, la squadra non scenderà in campo, poi vi sarà la trasferta ad Avellino e poi, ancora la seconda sosta. Un vero rebus, guardando le altre giocare.
Tornando alla gara contro il Crotone : la cronaca.
Nella prima mezz’ora della gara, fase di studio, con poche azioni giallorosse e qualche conclusione a rete degli ospiti. Al 7′ un tiro a rete di Vitale, dalla distanza, veniva deviato da Nunziante in angolo. Al 29′ punizione, dalla trequarti, battuta da Vitale, colpo di testa di Stronati con Nunziante che bloccava . Al 35′ la prima vera occasione giallorossa con Perlingieri. L’attaccante giallorosso si vedeva deviare il suo insidioso tiro da un provvidenziale intervento di Cargnelutti che, con il corpo, spediva la palla in calcio d’angolo. Al 39′ calabresi in vantaggio con Ricci, che, sul filo del fuorigioco, riusciva a spedire la palla in rete.
Nel secondo tempo, al 55’ Auteri provvedeva ad effettuare il primo cambio con Lanini al posto di Perlingieri. Al 63′ occasione per i giallorossi su tiro di Acampora, dalla distanza. D’Alterio riusciva a respingere la palla, ma sul tapin Lanini spediva la palla fuori. A 64′ altre due sostituzioni in casa giallorossa con Starita e Viviani al posto di Lamesta e Prisco.
Al 77′ il pareggio del Benevento, dopo una bella azione sulla sinistra dello schieramento, con Acampora, che, dopo pochi passi in area di rigore, riusciva a bucare la rete di D’Alterio.
Il Benevento cercava di cogliere l’attimo di smarrimento dei calabresi, ma senza risultati. Al 78’cambio giallorosso con Borello al posto di Acampora.
Nei minuti finali, da segnalare, all’87’, una deviazione in angolo da parte di Nunziante, su un colpo di testa ravvicinato di Tumminello. Al 90’ una conclusione a rete di Borello, che veniva respinta da D’Alterio. Il portiere ospite si ripeteva al 93′, respingendo un tentativo a rete di Viviani. Un minuto dopo, il fischio di chiusura della gara.
Dagli spalti, fischi e contestazione ad una squadra, incapace di ritrovarsi come nel girone di andata. Dieci gare senza una vittoria, una classifica, che dovrà fare i conti con uno stravolgimento del calendario, dopo le due esclusioni di Taranto e Turris.
E domenica prossima il Benevento resterà a guardare rimanendo …….senza avversario…..la Turris…..non c’è più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.