Cestistica Benevento – Le compagini giovanili Miwa impegnate in scontri diretti importanti

  Termina un’altra settimana di gare per le giovanili della Miwa Energia Cestistica Benevento, che hanno affrontato gare pesanti in ottica piazzamento e seconda fase, già iniziata per i gruppi femminili Under 15 e 17.  
L’Under 17 maschile ha ottenuto una pesante vittoria in trasferta sul campo di Sant’Agnese, con il risultato finale di 60-66. Così facendo, la squadra dei coach Murolo e Rotondi ha terminato al secondo posto la prima fase e nel prossimo girone affronterà Ariano Irpino, Baiano, Basket Bulls Avellino e la Scuola Irpina Vito Lepore. 
L’Under 15 maschile Gold, invece, ha affrontato due gare. Nella prima, i ragazzi di coach Mirra hanno conquistato una netta vittoria contro Angri, con il risultato finale di 93-52, sfiorando poi il bis nella trasferta di Cercola, finita con il risultato di 63-56.  

Anche la squadra Under 14 maschile ha affrontato due gare e, anche in questo caso, ottenendo una vittoria e una sconfitta. I piccoli Boars hanno prima affrontato in casa il San Nicola Basket, vincendo 58-35. Successivamente, la compagine Miwa ha affrontato in trasferta Città dei Ragazzi, uscendo sconfitta con il risultato di 55-35. 

Il gruppo Under 19 femminile, d’altro canto, ha riportato una sconfitta di misura nella lunga trasferta di Potenza. A fare la differenza è stato un secondo quarto da 35-19 in favore delle locali, svantaggio che la Miwa ha cercato di colmare con grinta e aggressività, sfiorando la rimonta. 85-80 il risultato finale.  
È già iniziata, invece, la seconda fase per i gruppi femminili Under 17 e Under 15, entrambi allenati da coach Pasquariello.

L’Under 17 ha affrontato la capolista Pol. Battipagliese, uscendo sconfitta 95-27, al termine di una gara dove le cinghialesse hanno affrontato a visto aperto una squadra ancora imbattuta, dimostrando grinta e coraggio. 
L’Under 15 femminile, infine, ha affrontato in trasferta il Delta Basket Salerno, sfiorando la vittoria dopo 40′ di vera battaglia. Sulla sirena finale, a spuntarla sono le locali 58-50. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.