Fiorenza Ceniccola: Lettera aperta al Sindaco di Guardia Sanframondi

Lettera aperta al Sindaco di Guardia Sanframondi
Egregio Sindaco Di Lonardo,
il prossimo 2 febbraio si inaugurerà l’Anno Giubilare anche per la nostra Diocesi che vedrà la comunità di Guardia Sanframondi ancora fortemente impegnata nel cammino di conversione intrapreso lo scorso anno con i Riti Settennali dell’Assunta. Infatti, la Basilica-Santuario dell’Assunta è stata scelta da Mons. Giuseppe Mazzafaro, vescovo della nostra Diocesi, come Chiesa Giubilare e cioè, luogo speciale di pellegrinaggio durante l’Anno Santo, ove i fedeli potranno ottenere l’indulgenza, ossia la remissione dei peccati e delle pene temporali a essi associate. Pertanto, diventa ancor più importante realizzare qualche intervento di rigenerazione e riqualificazione urbana per rendere il nostro paese più bello ed accogliente.
A tal proposito, nel ricordarle che nessuno può mortificare e svilire il ruolo del Consiglio Comunale (massimo organo di rappresentanza di una comunità) mi consenta di rinnovare la richiesta, già formulata nel mese di luglio 2023, di dare immediata attuazione alle deliberazioni approvate, in data 23/12/2022, dal nostro civico consesso (con il voto favorevole anche della minoranza consiliare): – Realizzazione di un pergolato in piazza Castello per esaltare la vocazione enologica della nostra comunità.– Eliminazione del vecchio distributore di benzina in piazza Fontanella per dare maggiore dignità alla piazza ed alla strada di accesso per la Basilica–Santuario dell’Assunta. – Delocalizzazione della vecchia cabina elettrica e ripristino della fontana-lavatoio in piazza Condotto per completare il progetto di riqualificazione avviato circa 25 anni orsono.
Infine, l’occasione è buona per riattivare l’impianto di illuminazione architettonica della Basilica-Santuario dell’Assunta realizzato in occasione dell’Anno Giubilare dell’anno 2000.
Un impianto costituito da circa 40 punti luce che genera, durante le ore notturne, emozioni diverse rispetto a quelle diurne e che a distanza di 25anni sono ancora vive nell’animo di tanti cittadini della valle telesina.
In attesa di un cortese riscontro porgo i più distinti saluti.
Guardia Sanframondi 25 gennaio 2025
Fiorenza Ceniccola
Consigliere Comunale Forza Italia – Guardia Sanframondi
Segretario Provinciale Forza Italia Giovani – Benevento
Vice Segretario Internazionale Forza Italia Giovani