Viale Atlantici, l’assessore al Traffico: “Ordinanza vigente da venerdì 17, per esigenze tecniche. Disagi al traffico necessari per garantire sicurezza”
Benevento, 15 gennaio 2025 – L’assessore al Traffico Attilio Cappa comunica che per esigenze di ordine tecnico, comunicate nelle scorse ore dalla ditta, l’ordinanza sul traffico relativa a viale Atlantici sarà vigente da venerdì 17 gennaio e non già da domani.Restano valide le indicazioni stradali: dunque da venerdì 17 gennaio fino a sabato 8 febbraio, dalle ore 9:00 alle ore 17:30 sarà in vigore il divieto di transito e sosta con rimozione sui tratti di viale degli Atlantici che vanno da via Tonino Ferrelli a via Raguzzini, da via Raguzzini a viale Martiri d’Ungheria, da viale Martiri d’Ungheria a via San Giovanni Battista de La Salle, da via San Giovanni Battista de La Salle a via Mascagni, da via Mascagni e via Aldo Moro.
L’impresa responsabile dei lavori provvederà a informare i residenti, tramite l’affissione di avvisi, circa i giorni e gli orari relativi alla realizzazione dei lavori che comporteranno l’interessamento degli ingressi pedonali e carrai e a garantire sempre l’accesso alle proprietà laterali e commerciali. “La chiusura dalle 09,00 – evidenzia infine l’assessore Cappa – consentirà il normale accesso ai plessi scolastici. La tutela della sicurezza e dell’incolumità pubblica, connessa ai lavori su alberi pericolosi, implica disagi alla cittadinanza dei quali siamo consapevoli. Invitiamo a utilizzare, nel periodo in cui l’ordinanza è in vigore, la viabilità alternativa al transito diretto su viale Atlantici. La Polizia Municipale garantirà, con presenza in strada, la mitigazione massima dei problemi di deflusso veicolare”, conclude