Il Dono della Speranza alla fine dei tempi

  

E’ necessario ed urgente oggi, alla “Fine dei tempi”, comunicare e diffondere il Dono della Speranza per vivere la Vita di Dio in noi e vivere la nostra Vita in Dio, affinché la Divina Famiglia dimori su tutta la terra.

E noi dobbiamo implorare con insistenza: “Padre, venga il Tuo Regno sulla Terra come in Cielo e sia fatta la Tua Volontà!”.

Solo con la Speranza nel cuore possiamo conoscere e realizzare la “metamorfosi” dell’anima, del corpo e dello spirito, prima con la guarigione delle piaghe e delle ferite, ancora aperte nel nostro essere, e, infine, con la Speranza che apre il Trionfo del Cuore Immacolato di Maria e del Figlio, Re dell’Universo.

La Speranza indica la Via che, dalla condizione spazio-temporale dell’esistere umano, ci indirizza verso il compimento del nostro destino. E’ una Via che sale verso l’Alto, verso il Cielo, verso la Luce eterna e infinita della nostra Divinizzazione, della gioiosa e piena Comunione in Dio.

E’ una Via che attraversa, tra le sfide e i rischi della storia, anche la notte del mondo.

E’ una Via di Misteri profondissimi che la Ragione, esaltata dal trionfo  scientifico, tecnologico e finanziario della Modernità, pretende di oltraggiare e negare le Ragioni supreme del Cuore, della Verità, della Libertà, dell’Amore. 

E sembra ora che questo disegno perverso si avvicini alla vittoria con l’offesa tragica dell’Ateismo di massa, con la mortificante spettacolarizzazione della menzogna e del vizio, con il completo cedimento dei processi culturali, etici  e politici all’assalto poderoso “dei saperi, dei poteri e dei voleri” dei Padroni del mondo e delle loro ideologie di morte che rinnegano il Principio sacrosanto della Vita e il primato planetario della Giustizia, dell’Amore e della Pace.

Con la sorprendente Presentazione degli scenari drammatici “di una Chiesa ammalata, di una Umanità ricca, sazia, disperata, ansiosa, esaurita, violenta, guerrafondaia, senza pace, con una gioventù smarrita e depressa”, Don Pasquale Maria Mainolfi avvia e propone una bella “iniziativa pastorale”, centrata su la strategia ecclesiale della Speranza. 

Questa immensa risorsa teologale è decisiva per riaccendere, nei cuori smarriti dei credenti la potenza mirabile del credere e dell’amare. 

“I Misteri della Speranza” ci richiamano a non avvilirci, a non arrenderci a coloro che “chiamano bene il male e male il  bene, che mutano le tenebre in luce e la luce in tenebre …” 

E’ il Male che ci consegna alle promesse e alle attese del benessere senza misura, che sposa i desideri e le ossessioni concupiscenti del mondo, della carne e del denaro, imprigionandoci nel cupo labirinto del “nulla” e della notte.

Accogliamo, con gioiosa responsabilità, il premuroso e amorevole “INVITO alla SPERANZA” di Don Pasquale: è una esortazione a rientrare in noi stessi, a riflettere, a meditare, a pregare. … a pregare il Santo Rosario della Speranza!

E’ la Madre della Speranza a convocarci nel Suo Cuore materno per offrirci la Sua Gioia, la Sua Pace, il Suo Amore.

Nessuno di noi, dal cuore ancora indurito, può dire “No”, con l’insulto e il disprezzo, a questa Divina Madre piena di Pietà e di Misericordia: “Abbiate nel vostro cuore la Mia Speranza! Io vivo in voi e non vi abbandonerò in quegli ultimi giorni concessi a Satana.

La sua sconfitta è prossima: E’ la sua fine.

Dopo sorgerà il Nuovo Giorno e i vostri cuori vivranno le meraviglie del Mio Amore”.

Viviamo i “Misteri della Speranza” con Amore, anche sotto la Croce, consacrandoci a Maria! I cinque Misteri sono uno splendido Tesoro, un Tesoro della Terra e del Cielo.• Vogliamo appartenere per sempre alla stirpe della Donna “vestita di Sole” per non lasciarci ingannare e sedurre dalla stirpe del Serpente!• Desideriamo essere figli di Maria, Mariani, per diventare buoni Cristiani!• La Croce del Golgota sia la nostra salvezza e la nostra Speranza!• La Terra diventi interamente Cenacolo di preghiera, in attesa del Trionfo di Maria e di Gesù nel segno della Croce Gloriosa.• Consacriamoci tutti e per sempre al Cuore immacolato di Maria Madre di Gesù e madre nostra.

CONSACRAZIONE A MARIA

Madre della Speranza

Vergine Maria, Madre della Chiesa e Regina del mondo,

in questo tempo carico di tensione, paura e disperazione,

noi ci consacriamo totalmente a Te, nostra unica speranza.

In quest’aiuola del mondo rattristata da solitudine e indifferenza,

necessita con urgenza il ritorno di Gesù preceduto da Te o Madre,

aurora che scopre il sole di giustizia, Cristo Signore della storia.

Tu sei la Donna rivestita di sole e coronata di stelle,

sotto di Te è la cieca luce lunare delle cose che fuggono.

Infuria la tempesta e la pace ritarda il suo apparire sulla terra,

ancora il Drago infernale minaccia la vita che il materno seno ha generato.

Preparaci un rifugio nel Tuo Cuore e il Tuo soccorso ci rimetta in salvo.

Dissigilla per noi i rotoli delle pergamene dove si parla del serpente antico

che tu debelli sempre perché di ogni vittoria sei Regina.

Urgono, o Vergine dolce, potente e meravigliosa, segni di speranza,

nelle vicende luttuose della storia; sorgi per noi o Stella del Mattino

e cammina sempre con noi Santa Maria.

Apri i nostri cuori all’ebrezza dello Spirito come eccelsa Patrona di chi spera

e dilata la tenda della Chiesa fino agli estremi confini della terra.

Proteggi le famiglie donando pace, concordia e fervore nello spirito,

sii Guida e Maestra alla scuola dell’Amore per tutte le persone consacrate,

per le nostre parrocchie, per ogni associazione e per tutte le nazioni.

Prega e intercedi per tutti noi, adesso e nell’ora della nostra morte. Amen

Mons. Pasquale Maria Mainolfi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.