Di Santo, “Riconoscimento a ‘La Pineta’, tra le migliori trecento pizzerie campane, motivo di orgoglio”
Castelvenere, 20 novembre 2024 – “Ottenere il massimo riconoscimento con i 3 ‘galletti’ della Guida 2025 de ‘Le miglori 300 pizzerie della Campania’ de ‘Il Mattino’, a firma di Luciano Pignataro, è motivo di orgoglio per la nostra comunità soprattutto quando i giovani proseguono e migliorano l’attività dei loro genitori”.
Così il Sindaco Alessandro Di Santo commenta l’importante riconoscimento ottenuto dalla Pizzeria “La Pineta” di Castelvenere , storico locale che sorge a pochi passi dalle Terme di Telese.
Alla vista dei trent’anni di attività, Giuseppe Mauriello e la moglie Maria Lamberti hanno deciso di lasciare sempre più spazio ai figli Antonella ed Umberto che hanno avviato un lavoro di innovazione, rallentato solo dalla lunga pausa imposta dal Covid.
Si tratta di un impegno – si legge nella motivazione – a cui i due giovani arrivano dopo aver superato importanti esami: Umberto, da sempre appassionato della pizza, è “pizzaiolo verace” (Associazione Verace Pizza Napoletana) dal 2017, mentre Antonella, da sempre appassionata di vino, si è recentemente diplomata come sommelier Ais.
“Due giovani professionisti dell’enogastronomia – conclude il sindaco Di Santo – che, facendo tesoro dell’esperienza dei loro genitori, hanno deciso di restare nella loro terra continuando nella tradizione e migliorando servizi, locale e cucina, a cominciare proprio dalla pizza. Un esempio da seguire per tanti altri nostri giovani”.