Rassegna ”Novembre in libreria” con la scrittrice Maria Rosaria Selo
Continua l’intenso cartellone di incontri che Culture e Letture aps ha organizzato per il mese di novembre 2024 alla Libreria Barbarossa.
Ospite della rassegna “Novembre in libreria” sarà Maria Rosaria Selo autrice di Pucundria, edito da Marotta e Cafiero, e appena dato alle stampe.
Benevento, terzo incontro dopo la prima nazionale a Napoli, per un libro di rara intensità che mette al centro storie di donne che incrociano i loro destini.
L’incontro sarà moderato da Elide Apice mentre Alda Parrella dialogherà con l’autrice.
Questa la sinossi del libro:
Oltre le grate di una cella, in un incrocio fortuito tra presente e passato, Teresa, agente penitenziario, incontra Anna, detenuta per omicidio. Il disincanto le unisce. Ambedue sono vittime di violenza e vivono prigioniere come madri dolorose che hanno attraversato la vita tra demoni, angeli, amore e morte. Sono Donne che combattono per la dignità, Donne che si sacrificano per salvare la vita dei figli, Donne che si vogliono bene. La qualità di Teresa sta nella ferma giustizia, quella di Anna nel creare essenze speciali. E sarà infatti un profumo ancestrale, Pucundria, che porterà entrambe fuori dalla gabbia per restituire loro un’inaspettata ma necessaria verità..