Una ”Strega” sottotono perde col Picerno

Picerno – Benevento 1-0. Una partita giocata con poca convinzione , dagli uomini di Auteri, che hanno lasciato agli avversari ogni iniziativa, senza quasi mai rendersi pericolosi, per tutti i novanta minuti, tranne in qualche rara occasione.

Tutto sommato il primo tempo è stato abbastanza equilibrato, anche se il Picerno è apparso molto più motivato, alla ricerca del risultato. La prima azione della partita al 3’ con un tiro in porta di Energe , parato da Nunziante. Finalmente al 20’ si vede il Benevento con una conclusione, dalla lunga distanza, di Talia , ben servito da Manconi, che Summa , portiere del Picerno, respinge. La squadra di casa continua a gestire la gara, chiudendo ogni varco alla capolista, e il primo tempo si chiude sul risultato di parità. La seconda parte della gara inizia sempre con lo stesso schema, visto nel primo tempo, al 62’ azione del Picerno con un gran tiro di Petito, respinto dal giovane portiere Nunziante. Dopo qualche minuto, tiro di Lamesta, su cross di Viscardi, ma la palla va fuori di un soffio. Al 70’ la partita si sblocca, bella azione dei padroni di casa, assist di Pagliai, e Bernardotto conclude a rete battendo il bravo Nunziante.

Auteri opera i primi cambi, al 75’ fuori Lamesta e Simonetti per Lanini e Borello. All’ 81’ conclusione dal limite di Manconi, che Summa , con un gran guizzo , manda in angolo, pari sfumato per il Benevento. All’87’ triplo cambio in casa giallorossa escono Perlingieri, Viscardi e Prisco ed entrano Viviani, Starita e Ferrara. Il Picerno, però, riesce a tener bene fino al 95’ e conquista l’intera posta.

Inutile parlare di tabellini, tutti al di sotto della sufficienza, tranne pochi calciatori , in primis Nunziante. Ora il Benevento affronterà l’Avellino al Vigorito domenica prossima 17 novembre alle ore 15

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.