Negli scenari della Guerra Planetaria – La Regina della Pace!

Cari figli!….Vi porto la mia benedizione materna della Pace.

Io prego per voi e intercedo per voi presso Dio, affinché capiate che ognuno di voi è portatore di Pace.

Non potete avere la Pace se il vostro cuore non è in pace con Dio. Per questo figlioli, pregate, pregate, pregate, perché la preghiera è il fondamento della vostra Pace!

L’elezione di Donald Trump è stata una “Buona Notizia”!

      Peccato che il sistema mediatico dell’Occidente , controllato dalla potenza ideologica totalitaria del Pensiero Unico, non abbia potuto donarci la Comunicazione ispirata dalla ricerca e dalla testimonianza de “La Verità vi farà liberi”.

                   Prima è stata alimentata una insensata avversione pregiudiziale: “Votate contro Trump! E’ una minaccia per la Democrazia” e poi, dopo la sorprendente svolta democratica e popolare, il virus dell’angoscia: “la Paura  trionfa sulla Speranza”.

Sarebbe prevalsa una maggioranza razzista, antifemminista, prevalentemente antiabortista e quindi duramente contraria ai Diritti Civili e al ruolo egemonico degli USA nel mondo.

Invece è stata questa una scelta positiva e provvidenziale che interrompe il precipitare della guerra ucraina verso uno scontro più ampio con il coinvolgimento dell’Europa in una rovinosa, violenta e distruttiva “resa  dei conti”.

Dai tempi di Bush e di Obama fino a Biden, l’unico Presidente USA che non abbia fomentato e scatenato guerre è stato Trump nel suo primo mandato. E gli dobbiamo gratitudine anche noi in Europa, ringraziando la Divina Provvidenzaper averlo salvato dal  vile attentato.

Si può guardare con fiducia, allora, alla “Nuova Era” di Trump per allontanare il rischio di una terza guerra mondiale con l’esito spaventoso dell’autodistruzione planetaria?

Con “il Crollo del Muro di Berlino”, il 9 novembre 1989 e la caduta nel 1991 dell’Impero sovietico, si era aperta una grandiosa prospettiva di riconoscimento non conflittuale tra Est e Ovest e di ripresa delle relazioni tra Ortodossia e Cattolicesimo con la comunione tra le Chiese, incominciando con l’unificazione della Pasqua in una data condivisa.

L’intesa politica tra Reagan e Gorbaciov indicava un orizzonte culturale, politico e religioso non più insidiato dalla logica ateistica e totalitaria del Comunismo e poteva aprire una prospettiva straordinaria: la partecipazione della Russia alla realizzazione della Unità Europea.

Un grande sogno, nutrito soprattutto dal cuore di Giovanni Paolo II, ma annientato, alla fine degli anni novanta, dal prevalere di dinamiche imperialistiche centrate sul dominio finanziario, economico, scientifico, tecnologico e militare, e sulla tragica disponibilità di risorse belliche nucleari.

Non è una follia, perciò, consegnare ancora alla NATO il nostro destino?

Che dire, che fare?

Solo Dio ci può salvare! Dobbiamo pregare e far pregare per la Pace! Pregare, far celebrare la Santa Messa, prendere l’Eucaristia per Putin, Trump e Zelensky che possono scatenare o arrestare la III Guerra mondiale:

E’ urgente e necessaria la Preghiera universale dell’Amore, della Misericordia e del Perdono.

Davide Nava

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.