Buona la prima al Pala Miwa per i Boars – Una Miwa grintosa conquista la prima vittoria stagionale contro Taranto
La Miwa Energia Cestistica Benevento vince la prima gara ufficiale al Pala Miwa, conquistando i primi due punti della stagione contro il C.J. Basket Taranto. A trascinare i Boars le due torri Ordine e Ndour, entrambi in doppia doppia, coadiuvati da una solida prestazione da parte di tutti gli interpreti, sia in attacco che in difesa.
Partenza non ottimale per la Miwa, che va sotto 6-13 a metà quarto, costringendo alla sospensione coach Parrillo. Taranto tocca anche il +9, ma la Cestistica ricuce con le triple di Ordine e Castellitto ed una trama di gioco più fluida. I Boars chiudono avanti 22-20 il primo quarto, con una tripla allo scadere di Miraglia.
La Miwa riprende da dove aveva lasciato, costruendo un buon margine grazie ad una prova sontuosa di D’Antonio e Capitan Murolo, che portano sul +7 i Boars. Taranto risponde con una tripla di Salerno, ma è troppo poco per impensierire i sanniti, che mantengono saldamente la testa della gara sino all’intervallo, grazie ad una notevole prestazione anche in difesa. 40-32 il secondo parziale.
Nella ripresa, Taranto si riavvicina a -5 con una conclusione dall’arco di Salerno, a cui risponde subito Castellitto con la sua terza tripla di serata, mentre un tap in di Murolo vale il nuovo +10 a 6′. È ancora Salerno a riportare sotto i suoi, con due triple in rapida sequenza, per il nuovo -5 a 3′. La Miwa è brava a non scomporsi, chiudendo il terzo periodo sul 57-50.
Quarto periodo un po’ bloccato in fase realizzativa per entrambi i quintetti; la Cestistica lancia uno squillo a 3′ dalla fine, ritrovando la doppia cifra di vantaggio, così Taranto ferma il gioco. Il timeout degli ospiti, tuttavia, non sortisce gli effetti desiderati, i Boars, infatti, allungano definitivamente, conquistando la prima vittoria stagionale con il punteggio di 80-63.
Le impressioni a caldo di coach Parrillo sulla prestazione dei Boars: “È stata una partita dura perché siamo ad inizio stagione, e tutti gli avversari giocano con grande entusiasmo. Anche Taranto, che è una squadra molto giovane, ha un quintetto con giocatori di categoria. È stata dura per tre quarti, ma fortunatamente nel quarto periodo abbiamo trovato il break decisivo per conquistare i nostri primi due punti. Ci tenevamo a fare bene nella prima gara nel nuovo palazzetto, anche per riscattare la sconfitta di Bari, ma da domani si torna in campo per preparare al meglio l’impegno infrasettimanale contro Bisceglie.”