“Altra Benevento”: Il sindaco Mastella non vuole correggere gli errori del progetto per le scuole Sala- Torre
Il sindaco Mastella non vuole correggere gli errori del progetto per le scuole Sala- Torre e ancora continua a ripetere, anche con il recente comunicato, che i due edifici saranno abbattuti per motivi di sicurezza. Ma non è vero !!
Aggiunge che “mai da Sindaco mi sognerei di mandare i ragazzi in una scuola che in caso di terremoto, in una città ad alto rischio sismico come Benevento, rischierebbe di crollare” ma è evidente che continua a ripetere questa sciocchezza che la stampa amica divulga senza neppure rendersi conto che è ridicola e contraddittoria, perché non vuole entrare nel merito delle violazioni e degli errori progettuali che mettono a rischio il finanziamento ministeriale.
Se quelle scuole fossero davvero pericolose, perché dalle perizie del 2018 ad oggi, per sei anni, le ha tenute aperte? Perché non le ha chiuse come quelle del rione Libertà? E come mai pensa che ancora la scuola Sala per un altro anno possa essere utilizzata? Devono preoccuparsi le famiglie dei piccoli studenti?
Possibile che i suoi amici giornalisti non gli fanno notare quanto sia strampalata questa affermazione?
Con le perizie del 2018 i tecnici incaricati ritennero solo di segnalare un rischio sismico “medio” come quello degli edifici di mezza città.
Mastella cerca di fra leva sulla paura delle famiglie per giustificare la sua ostinata intenzione di abbattere con il rischio di non poter ricostruire perché quel progetto è viziato da numerosi errori e violazioni che lo rendono non realizzabile e che la sua amministrazione non vuole correggere. Questo è davvero il comportamento irresponsabile di un amministratore pubblico !
Gabriele Corona, movimento “Altra Benevento è possibile”